‘Salta’ l’affare Berardi alla Juve, tolto dal mercato, lui si esclude dalla rosa

 ‘Salta’ l’affare Berardi alla Juve, tolto dal mercato, lui si esclude dalla rosa

Da 15 anni si parla di Berardi alla Juve, ma anche questa volta non si farà. C’è però un giallo: lui prende cappello e se ne va. Avrebbe deciso di allenarsi con il gruppo dei giocatori in partenza. 

Berardi alla Juve rischia di saltare per l’ennesima volta. L’indiscrezione giunge da Sassuolo: il club neroverde sarebbe pronto a consolidare per l’ennesima volta la posizione del suo numero dieci, capitano. Non che non abbia preso seriamente in considerazione l’idea di cederlo nelle ultime settimane – stavolta anche il giocatore ha spinto molto per salire sul treno della Juve – ma fa muro di fronte a offerte poco congrue alle proprie condizioni. C’è un aspetto che a questo punto non va più in secondo piano: il club neroverde avrebbe voluto chiudere il discorso prima dell’inizio del campionato, anche perché c’era la necessità di trovare un sostituto in grado di garantire almeno in parte i numeri di Berardi per quanto riguarda gol e assist.

Per il Sassuolo, Berardi vale 30 milioni, ma il rischio di non trovare un’alternativa del suo valore ha spinto il club nelle ultime ore a fare delle riflessioni diverse, e dunque trattenerlo. Anche perché la Juve non ha dato certezze sulla buona riuscita dell’operazione. Il club neroverde avrebbe al massimo potuto abbassare leggermente le pretese economiche, ma senza prendere in considerazione contropartite tecniche, come prospettato dalla Juventus. I dirigenti bianconeri negli ultimi giorni avevano proposto Soulé per un valore di circa 10 milioni (no secco dei neroverdi) e il dialogo si sarebbe potuto allargare al massimo su Iling (ma con intesa difficile sulla valutazione).

Pochi minuti fa, Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito ha fatto trapelare una notizia che, se verrà, avrebbe del clamoroso: Domenico Berardi ha deciso di allenarsi volontariamente con i giocatori che non rientrano nei piani tecnici della rosa. Da escludere un suo impiego con l’Atalanta e probabilmente anche contro Napoli ed Hellas Verona. C’è tensione tra Berardi e il Sassuolo, non ancora soddisfatto dall’offerta ufficiosa di 20 milioni più 4 di bonus della Juventus: il giocatore sta forzando la mano per partire, in un tutto per tutto che rischia di rovinare la lunghissima storia d’amore. La deadline fissata dal Sassuolo era per oggi, 18 agosto, ma alla fine del Calciomercato mancano ancora 15 giorni e ormai c’è da aspettarsi di tutto. Per la Gazzetta dello Sport, il Sassuolo avrebbe addirittura messo fuori dal mercato Berardi, non rassicurato dalla Juve sulla conclusione dell’operazione né dalla prospettiva di dover cercare un giocatore di pari valore.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!