Giacobazzi, c’è Jesi alla ripresa del campionato

Nella prima del 2024, il XV di Rovina ospita a Collegarola i marchigiani

Operazione riscatto per il Giacobazzi, che allo stadio Luciano Zanetti sfida Jesi nella prima partita del 2024. L’indigesta sconfitta prenatalizia con la capolista Romagna ha allontanato i biancoverdeblù dalla vetta e aggrovigliato la situazione delle tre inseguitrici, con Bologna due lunghezze avanti rispetto a Colorno e allo stesso Modena. La partita di Collegarola è l’occasione giusta per ripartire per il XV di coach Andrea Rovina, che ritrova diversi giocatori importanti.
“La sconfitta di Cesena brucia, ma una partita storta non può cambiare la percezione del nostro valore, né gli obiettivi che ci siamo posti – precisa Fabrizio Petti, utility back biancoverdeblù che nell’ultima partita interna con Siena ha raggiunto le cento presenze in maglia Giacobazzi –. In questa prima parte di stagione abbiamo perso dei punti ed è evidente che ci sono degli aspetti da migliorare, ma non ci sentiamo inferiori a nessuno, anche grazie alla consapevolezza acquisita nello scorso campionato. Il girone di andata è stato caratterizzato da un gran numero di infortuni, a cui solo in parte la rosa ampia è riuscita a porre rimedio. La speranza è che la situazione si normalizzi al più presto, per essere ancora più competitivi in un girone di ritorno in cui sappiamo di dover fare meglio. D’ora in poi non sono più consentiti inciampi: con Jesi vogliamo far fruttare il fattore campo e tornare a fare i cinque punti. Prima della sosta Jesi ha battuto Bologna, segno che i nostri rivali sono in salute: servirà attenzione, determinazione e lucidità per conquistare una vittoria molto importante in questa fase del campionato”.
Questa la lista dei convocati biancoverdeblù: Assandri, Bellei, Biolchini, Cevolani, Effah, Esposito, Flores, Franchini, Mazzi, Michelini, Milzani, Musajo, Operoso, Ori, Orlandi, Pergola, Petti, Pianigiani, Rizzi, Rodriguez, Trotta, Venturelli L., Venturelli M., Zanni. Arbitra il signor Valerio Grillo di Rieti, fischio d’inizio alle 14.30.
Serie B, girone 2 – 10° turno: Gubbio-Romagna, San Benedetto-Rugby Pieve, Bologna Rugby-Cus Siena, Giacobazzi Modena-Jesi, Rugby Colorno B-Firenze, Highlanders Formigine-Lions Amaranto.
Classifica: Romagna 42, Bologna Rugby 34, Giacobazzi Modena, Colorno B 32, Jesi, San Benedetto 24, Rugby Pieve, Cus Siena 23, Gubbio 17, Lions Amaranto 11, Firenze 8, Highlanders Formigine 2.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!