Modena-Parma, il derby per dare la scossa

 Modena-Parma, il derby per dare la scossa

 

 

Dopo due sconfitte consecutive e la crisi di risultati dell’ultimo mese il match contro la capolista può dare la carica per ritrovare gioco e risultato. Il resto lo farà il pubblico del Braglia.

 

Derby impegnativo per il Modena, che affronterà oggi pomeriggio (ore 14) al Braglia la capolista Parma nella ventiduesima giornata del campionato di Serie BCanarini alla ricerca dei primi punti del 2024 e soprattutto di riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Brescia in casa e Palermo in trasferta. Il Parma non è la squadra ideale per provare a risalire la china e riscattare un momento negativo che dura da dicembre, ma proprio in queste occasioni si vede il carattere e la compattezza di un gruppo. i canarini saranno stimolati anche dall’aria del derby e da un Braglia che sarà pieno anche se non pienissimo. 21 i giocatori convocati da mister Bianco che deve fare i conti con le assenze: out lo squalificato Pergreffi e l’influenzato Manconi, oltre agli infortunati DucaOukhadda e Gargiulo e con Guiebre impegnato in Coppa d’Africa. Dubbi e ballottaggi in ogni reparto, a partire dalla difesa con uno tra Riccio e Cauz in lizza per affiancare Zaro. A centrocampo Palumbo è pronto per riprendersi una maglia da titolare, probabilmente nel ruolo di mezzala ma non è nemmeno da escludere che agisca in trequarti insieme a Tremolada. In attacco, infine, Abiuso scalpita per trovare spazio dal primo minuto. Dopo le cessioni di Bonfanti e Falcinelli l’attacco del Modena è ridotto e nella prossima settimana sono previsti alcuni arrivi, dopo quello di Gliozzi di due settimane fa.

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI: 12 Andrea Seculin, 22 Filippo Vandelli, 26 Riccardo Gagno

DIFENSORI: 3 Fabio Ponsi, 19 Giovanni Zaro, 24 Roko Vukusic, 27 Alessandro Pio Riccio, 29 Matteo Cotali, 33 Cristian Cauz, 91 Niccolò Corrado

CENTROCAMPISTI: 5 Antonio Palumbo, 6 Luca Magnino, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 21 Romeo Giovannini, 23 Thomas Battistella, 30 Kleis Bozhanaj, 42 Lukas Mondele

ATTACCANTI: 9 Ettore Gliozzi, 32 Luca Strizzolo, 90 Fabio Abiuso

PROBABILI FORMAZIONI

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Ponsi, Riccio, Zaro, Corrado; Palumbo, Gerli, Battistella; Tremolada; Gliozzi, Strizzolo.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Sohm; Man, Bernabé, Benedyczak; Bonny.

Arbitro: Abisso

Assistenti: Valeriani, Lo Cicero
Quarto Uomo: Ubaldi

 

Modena-Parma è una partita valevole per la 22a giornata del campionato di calcio di Serie B 2023-24. Il match vede di fronte il Modena che attualmente si trova al 9° posto in classifica con 28 punti e il Parma che invece è al 1° posto in classifica con 45 punti.

Il Modena ha ottenuto finora 7 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, ha segnato complessivamente 22 gol e ne ha subiti 28. Il giocatore che ha segnato più gol è Jacopo Manconi con 3 reti.
Il Parma ha ottenuto finora 13 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, ha segnato complessivamente 41 gol e ne ha subiti 18. Il giocatore che ha segnato più gol è Dennis Man con 9 reti.

Modena-Parma si gioca allo stadio Alberto Braglia di Modena; arbitro di Modena – Parma è il signor Rosario Abisso di Palermo. Al VAR ci sarà invece Antonio Di Martino.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!