Giuliani: “Ho visto positività e voglia, dobbiamo mantenerla” (video)

 Giuliani: “Ho visto positività e voglia, dobbiamo mantenerla” (video)

“Vedo una squadra con tanta voglia di crescere, a Civitanova dovremo essere pazienti e reagire con la tecnica alle situazioni che si presenteranno”

il coach Alberto Giuliani ha parlato dei suoi primi giorni in gialloblù e del match in programma per domenica contro la Cucine Lube Civitanova.

Queste le sue parole: “In questi primi allenamenti ho visto una squadra con tanta voglia di crescere, i giocatori sono carichi per apprendere un sistema di gioco nuovo. Ho visto da parte loro positività e speriamo di metterla in campo già a partire dalle prime gare. L’allenamento che faremo oggi è importante per sapere chi sta meglio e chi giocherà domenica, ma tengo conto del lavoro di tutta la settimana che viene sempre monitorato attentamente. La regola per me è che chi sta meglio gioca, sia dal punto di vista fisico che mentale. Uno degli obiettivi per noi è migliorare a muro, ci vuole tempo ma è un aspetto a cui diamo importanza. Stiamo lavorando sull’efficienza di tutti i fondamentali, in attacco vogliamo arrivare a saper gestire momenti di difficoltà con soluzioni appropriate. Mi aspetto una Lube vogliosa di far punti, partiranno molto aggressivi e noi dovremo avere la pazienza di reagire con la tecnica alle situazioni che si presenteranno. Ai ragazzi dirò di dare il meglio sia a livello individuale che di squadra, ognuno deve cercare di mettere in campo il proprio miglior gioco. Il primo obiettivo per noi sarà stare in campo contro tutti gli avversari e giocarci sempre le partite con la nostra identità. Modena Volley è come mi aspettavo, qui ho trovato una grande organizzazione societaria e persone molto competenti, c’è sicuramente da ritrovare un po’ di tranquillità e ci lavoriamo. Come trovo la Superlega? Credo sia un campionato di ottimo livello, ma è vero che anche all’estero negli ultimi anni si sono avvicinati”.

 

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!