Via Emilia Ovest, nuovo assetto semaforico per agevolare i bus

Attivato un nuovo piano agli incroci con via Barozzi e largo Moro che assegna un maggior tempo di verde a tutte le direttrici per limitare i tempi di attesa agli incroci

È stato modificato ulteriormente il funzionamento dell’impianto semaforico tra le vie Emilia ovest, Rainusso, Barozzi, Bacchini e Storchi, per agevolare il transito dei mezzi pubblici in corrispondenza degli orari di punta. E, per mantenere un coordinamento semaforico sull’asse di via Emilia ovest, è stato attivato un nuovo piano semaforico anche tra via Emilia ovest e largo Moro.

Questa mattina, martedì 5 ottobre, tecnici comunali e di Hera Luce si sono recati sul posto insieme a una pattuglia della Polizia municipale, per un intervento programmato nel quale hanno istituito un nuovo assetto ai due incroci, che si attiverà nelle sole ore di punta, dalle 7.30 alle 9 e dalle 12.45 alle 14.30, e vedrà assegnato un maggior tempo di verde a tutte le direttrici, al fine di limitare complessivamente i tempi di attesa agli incroci.

L’ulteriore intervento segue quello già effettuato nel mese di luglio per agevolare in particolare i bus che dalla corsia preferenziale di via Emilia ovest svoltano a sinistra in via Bacchini, direzione Autostazione, e quelli che transitano sulla corsia preferenziale di viale Barozzi in direzione autocorriere. Alla nuova modifica dell’assetto semaforico seguirà, come per la precedente, un periodo di monitoraggio.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!