In corso Adriano angolo via Gallucci l’installazione di un defibrillatore
in ricordo del carabiniere Massimiliano Tona
Un nuovo defibrillatore nel centro della città, installato ad angolo tra corso Adriano e via Gallucci, in ricordo del carabiniere Massimiliano Tona scomparso nel 2021 in un incidente stradale. L’apparecchio salvavita, donato dalla mamma del carabiniere della Sezione Radiomobile che trascorreva le giornate in servizio di pattugliamento sulle strade di Modena, sarà inaugurato sabato 24 febbraio alle 12 alla presenza di autorità, volontari e amici che si sono stretti intorno alla mamma Lucia dopo la tragedia.
Insieme alla mamma di Massimiliano, all’amico e collega Michele, parteciperanno alla cerimonia il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, la prefetta Alessandra Camporota, il comandante provinciale dei Carabinieri Modena Antonio Caterino, il comandante interinale della Compagnia Carabinieri di Modena Giuseppe Calì, il direttore Ausl distretto di Modena Andrea Spanò.
Saranno inoltre presenti colleghi della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Modena, volontarie e volontari della Croce Blu Modena, operatori del 118 di Modena, amiche e amici di Massimiliano.