F 1 / G.P. Usa / seconde libere, il più veloce è Perez

Alle 23 le prove ufficiali per la griglia

Sergio Perez su Red Bull è stato il più veloce nelle seconde libere del Gp degli Stati Uniti, nel circuito di Austin, con il tempo di 1’35″946.

Secondo Lando Norris su McLaren, a 0″257 e terzo Lewis Hamilton su Mercedes, a 0″364.

La Ferrari del monegasco Charles Leclerc ha ottenuto il settimo tempo, a 0″626 da Perez; nono crono per l’altro ferrarista, lo spagnolo Carlos Sainz jr, in ritardo di 0″973.
Scintille e brividi fra Max Verstappen (Red Bull) – che nelle seconde libere ha ottenuto l’ottavo tempo, a 0″874 da Perez – e l’iridato Hamilton: i due piloti hanno ingaggiato un serrato ‘ruota a ruota’ nel rettilineo fino a toccarsi, quindi l’olandese ha mostrato il dito medio al britannico, dandogli dello “stupido idiota” via radio. Un succoso aperitivo di quello che potrebbe accadere domenica nel Gp texano.

prima libere. Il più veloce è Bottas

Il finlandese Valletri Bottas, su Mercedes, è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gp degli Usa, la 17/a prova del mondiale di Formula 1 in programma domenica sul circuito di Austin, in Texas.

Con il tempo di 1’34”874, Bottas precede di poco il compagno di scuderia Lewis Hamilton (1’34”919), mentre è di quasi un secondo il ritardo accusato dalla Red Bull di Max Verstappen (1’35”806), che chiude davanti alle Ferrari di Charles Leclerc (1’36”334) e Carlos Sainz (1’36”508).

Altri nove piloti sono riusciti a rimanere sotto il tetto dell’1’37”, tra i quali i portacolori dell’Alfa Romeo Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, rispettivamente nono e decimo nella classifica dei tempi. Le libere sono cominciate male per Fernando Alonso, la cui Alpine si è fermata alla curva 12, subito dopo l’uscita dai box, obbligando all’esposizione della bandiera rossa. Lo spagnolo, grazie al lavoro dei meccanici, è riuscito comunque a completare qualche giro nel finale della sessione, con il 15/o crono.

epa09539879 Dutch Formula One driver Max Verstappen of Red Bull Racing in action during the first free practice session at the Circuit of The Americas, venue of the Formula 1 United States Grand Prix, in Austin, Texas, USA, 22 October 2021. The Formula 1 United States Grand Prix 2021 is held on 24 October 2021. EPA/SHAWN THEW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *