Modena in emergenza, out anche Gerli, torna Duca

 Modena in emergenza, out anche Gerli, torna Duca

Mister Tesser cambia gli uomini causa assenze e per dare respiro a chi ha giocato di più. Per Ponsi frattura del gomito.


(Ponsi, ultimo infortunato in casa gialloblu)

Modena in forte emergenza per la partita di Coppa Italia di oggi pomeriggio contro il Piacenza (inizio alle 15 allo stadio Braglia). Assenti, oltre agli infortunati di lungo corso quali Ogunseye, Marotta, Bonfanti, Ingegneri e Giovannini, mancherà anche Fabio Gerli, colpito da un attacco influenzale, e Fabio Ponsi che, durante la gara con la Carrarese si è procurato una frattura al gomito destro e ne avrà per circa 3 settimane. La società ha così deciso di reintegrare Luca Castiglia che indosserà la maglia numero 24. “In questi mesi – ha detto il direttore sportivo Davide Vaira con una nota sul sito ufficiale del club – Luca si è sempre allenato con professionalità dando il suo contributo all’interno del gruppo”. Convocato, come del resto domenica contro la Carrarese anche il giovane Crispino.

La formazione anti Piacenza, dunque, è obbligata, tanto che mister Tesser l’ha snocciolata in conferenza stampa. Azzi riposerà pronto ad entrare a partita in corso, mentre Minesso, dopo l’espulsione di domenica che porterà alla squalifica per la trasferta di Siena, sarà titolare al centro dell’attacco.

I CONVOCATI
PORTIERI: Riccardo Gagno, Antonio Narciso

DIFENSORI: Riccardo Baroni, Tommaso Maggioni, Antonio Pergreffi, Francesco Renzetti, Matteo Ciofani, Tommaso Silvestri

CENTROCAMPISTI: Fabio Scarsella, Manuel Di Paola, Nicola Mosti, Mario Rabiu, Marco Armellino, Paulo Azzi, Edoardo Duca, Luca Castiglia

ATTACCANTI: Mattia Minesso, Andrea Crispino, Luca Tremolada

A disposizione anche Castiglia, reintegrato in rosa e il giovane classe 2005 Crispino.

FORMAZIONI

Modena (4-3-2-1): Narciso, Maggioni, Baroni, Silvestri, Renzetti; Rabiu, Scarsella, Di Paola; Tremolada, Duca; Minesso. All: Tesser.

Piacenza (3-4-2-1): Libertazzi; Armini, Tafa, Angileri; Simonetti, Bobb, De Grazia, Burgio; Dubickas, Lamesta; Gissi. All. Scazzola

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia (Assistenti Spataru di Siena e Toce di Firenze, Quarto Uomo Iacopetti di Pistoia)

La partita sarà ad eliminazione diretta, quindi con supplementari ed eventuali rigori se finirà in parità dopo i 90 minuti.

GIUDICE SPORTIVO
L’attaccante gialloblu Minesso è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo dopo l’espulsione con la Carrarese e salterà la sfida di Siena.

PONSI
Il Modena FC ha comunicato che il calciatore Fabio Ponsi, durante la gara con la Carrarese, si è procurato una frattura al gomito destro. I tempi di recupero previsti sono di tre settimane.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!