F 1 / G.P. Arabia / Hamilton: ” Pista incredibile, straordinariamente tecnica e complessa”.

 F 1 / G.P. Arabia / Hamilton: ” Pista incredibile, straordinariamente tecnica e complessa”.

epa09621830 British Formula One driver Lewis Hamilton (L) of Mercedes-AMG Petronas celebrates with second placed Finnish teammate Valtteri Bottas (R) at parc ferme after taking the pole position in the qualifying for the 2021 Formula One Grand Prix of Saudi Arabia at the Jeddah Corniche Circuit in Jeddah, Saudi Arabia, 04 December 2021. The inaugural Formula One Grand Prix of Saudi Arabia will take place on 05 December 2021. EPA/GIUSEPPE CACACE / POOL

Inglese Mercedes: Bottas miglior compagno team abbia mai avuto. Impressionante quello che sono riusciti a costruire. Il passo e la velocità sono fenomenali. Siamo stati molto veloci durante le prove, ma nelle PL3 e in qualifica faticavamo con il ritmo e con le gomme”.

Lewis Hamilton con il morale alle stelle dopo la conquista della pole position del Gran Premio dell’Arabia Saudita: “Fare una doppietta oggi ci rende molto fieri. Sono molto orgoglioso di Valtteri, dei ragazzi e del team. Hanno lavorato tutti molto sodo. Il risultato è grandioso. Vincere entrambe le gare è l’obiettivo. Abbiamo lavorato tantissimo con la simulazione e l’assetto”.
Hamilton loda il suo compagno di team con il quale ha costruito una prima fila tutta Mercedes: “Valtteri è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. Abbiamo lavorato insieme per aver l’assetto giusto e avere la macchina nelle condizioni che volevamo. La Red Bull su questa pista è speciale.
Ma sono grato di quello che siamo riusciti a fare con quello che avevamo. Loro nel passo gara sono vicinissimi. Il nostro long run ieri era buono, ma loro hanno messo a posto qualcosa. Sono velocissimi. Sarà battaglia ravvicinata domani. Ma io e Valtteri saremo sul pezzo”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!