Alla Delfini vita e cucina nel libro ‘Cibo supersonico’

 Alla Delfini vita e cucina nel libro ‘Cibo supersonico’

Sabato 21 maggio, nel chiostro di palazzo Santa Margherita, alle 18, incontro con la chef Francesca Fariello e la social media manager Chiara Ratti. Ingresso gratuito

“Cibo supersonico” è il progetto sulla cucina vegetale a cui hanno dato vita la chef Francesca Fariello e la social media manager Chiara Ratti ed è anche il titolo del libro, nato da questa esperienza, che le due autrici presenteranno sabato 21 maggio, alle 18, nel chiostro di Palazzo Santa Margherita, nell’incontro, a ingresso gratuito, condotto dalla giornalista Laura Solieri.

L’appuntamento, che fa parte della rassegna “Scrittrici InChiostro” proposta dalla biblioteca Delfini in collaborazione con Libreria Ubik di Modena, si concluderà per chi lo desidera con un aperitivo (al costo di 5 euro).

“Cibo supersonico” (Rizzoli, 2022) è un libro-mondo nel quale Francesca e Chiara, un pezzetto alla volta, raccontano la loro storia, le battaglie a favore della comunità Lgbtq+, la malattia di Francesca, che ha affrontato un tumore al seno, l’impegno comune per l’ambiente e per un mondo più sostenibile. E a tenere insieme il tutto, il cibo e la cucina.

L’ultimo appuntamento della rassegna, sabato 28 maggio, sarà con Veronica Raimo in libreria con “Niente di vero” (Einaudi, 2022) candidato al Premio Strega.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!