Carpi e Campogalliano. Servizi straordinari di controllo del territorio.

Una persona arrestata e una denunciata. Controllate oltre 100 persone, esercizi pubblici e attività commerciali.

Questo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di carpi hanno eseguito una serie di controlli nei centri abitati di Carpi e Campogalliano, finalizzati alla prevenzione dei reati contro la persona e il patrimonio nonché al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti e delle condotte devianti dei giovani nelle piazze e nella aree verdi.
Il servizio straordinario ha visto impegnate otto pattuglie delle Stazioni dipendenti della Compagnia di Carpi e del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno battuto le strade e le piazze dei due comuni, in orario serale e notturno.
Nel corso delle attività, a Campogalliano, un 62enne è stato tratto in arresto per il reato di evasione. L’uomo, destinatario dall’agosto scorso della misura cautelare degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato fermato e controllato dalla pattuglia, alle dieci del mattino, a bordo di un furgone, in violazione del provvedimento restrittivo dell’Autorità Giudiziaria.
A Carpi, alle una di notte, è stata fermata e controllata un’autovettura il cui conducente, 30enne, è risultato positivo al test con etilometro. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida sotto l’influenza dell’alcool con contestuale ritiro della patente di guida per la sospensione.
La persona arrestata, nella mattinata di domani sarà condotta davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.
Complessivamente, in tutto l’arco del servizio, sono state identificate 109 persone e controllati 48 veicoli e 4 esercizi pubblici e attività commerciali.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!