Formula 1 / Presentata a Fiorano la nuova Ferrari SF-23.

 Formula 1 / Presentata a Fiorano la nuova Ferrari SF-23.

Primi giri di pista per i due piloti della Rossa. Leclerc e Sainz

Presentata questa mattina la nuova Ferrari SF-23. Sul palco il pilota della rossa Charles Leclerc, che ha detto: “Non vedo l’ora di tornare in macchina sperando di vincere il campionato”. “Questo è il nostro obiettivo: riportare la Ferrari davanti a tutti” – ha invece commentato il neo team principal Frederic Vasseur – Sento l’entusiasmo della gente e di tutti coloro che lavorano per questa squadra. Questo evento è il modo migliore di iniziare la stagione. Un momento molto intenso, la cosa più importante è tornare al successo e mantenere le promesse”.

Ha scelto il giorno di San Valentino la Ferrari per presentare la nuova monoposto SF-23 che parteciperà al prossimo Mondiale di F1 al via il 5 marzo in Barhain.

La monoposto è stata presentata con una cerimonia a Fiorano, alla presenza dei tifosi. Non una presentazione statica: dopo aver mostrato le immagini della macchina la vettura – rossa come da tradizione – è stata portata in pista da Charles Leclerc dopo aver ‘vinto’ il sorteggio con la monetina con Sainz.

“Sono impaziente, ma lasciamo che sia Leclerc a fare i primi giri”, le parole dello spagnolo.

“Non vedo l’ora di tornare in macchina sperando di vincere il campionato. Il nostro obiettivo è vincere”: così Charles Leclerc sul palco di Fiorano dove tra poco sarà presentata la nuova Ferrari SF-23.

“E’ favoloso presentare qui la macchina, su una pista dove c’è tanta storia e davanti a tanti tifosi. Sono felice – le parole di Carlos Sainz – Io e Charles siamo competitivi ma anche molto leali. Siamo lì, siamo vicini e ci spingeremo per migliorare fino alla fine”. “C’è tanta passione, è sempre incredibile qui – ha aggiunto Leclerc – E succede solo per la Ferrari e questo che la rende molto speciale. E’ favoloso essere a Fiorano con così tanti tifosi. Non vedo l’ora ti tornare in macchina per provare a vincere”

“La nostra sfida è vincere e portare la Ferrari davanti a tutti” ha aggiunto il team principal della Ferrari Frederic Vasseur. “L’obiettivo di tutti è tornare alla vittoria – ha aggiunto – Sento l’entusiasmo della gente e di tutti coloro che lavorano per questa squadra, questo evento è il modo migliore di iniziare la stagione. Un momento molto intenso, la cosa più importante è tornare al successo e mantenere le promesse”.

“Sensazioni? E’ stata una bella sensazione tutto è filato liscio, anche se ho fatto solo due giri. Ho dato prime indicazioni al team, la macchina va bene, è scorrevole, è andato tutto molto bene”: Così Charles leclerc dopo i primi giri sulla SF-23. “E’ fantastico avere gli spalti a Fiorano con i tifosi, è davvero molto bello. Non puo’ succedere a nessun altro team, per questo la Ferrari è speciale – ha aggiunto il monegasco -Spero sia una stagione fantastica, le sensazioni sono buone. Grazie ai tifosi per grande sostegno. Speriamo che questa sia una stagione fantastica per il team”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!