Sala subito protagonista alle Universiadi di Chengdu

 Sala subito protagonista alle Universiadi di Chengdu

Assieme a Nicola Salsi il modenese che il prossimo anno sarà in prestito a Taranto cerca un risultato di prestigio con la Nazionale Under 20-21

Lorenzo Sala subito protagonista alle Universiadi di Chengdu. L’opposto modenese che quest’anno giocherà in prestito a Taranto ha messo insieme la bellezza di 17 punti, frutto di un eccellente 13 su 20 in attacco e di ben 4 ace. Spazio anche per Nicola Salsi, l’ex vice-Bruno il prossimo anno giocherà invece in Austria. Il prossimo impegno per gli azzurri, guidati nella preparazione atletica da Oscar Berti, sarà per domani, lunedi, contro la Germania, sempre alle ore 20 locali. Chiusura del girone mercoledì 2 agosto alle ore 20 contro il Brasile, in quello che sarà il match decisivo della Pool D.

 

Si avvicina anche il momento degli Europei. Si terrà martedì 1 agosto presso la sala d’onore del Coni a Roma la presentazione della doppia kermesse europea di pallavolo femminile e maschile, con entrambi i tornei che si svolgeranno in Italia. Se il torneo femminile partirà a Ferragosto nella splendida cornice dell’Arena di Verona, quello maschile vedrà la sua partita inaugurale (Italia-Belgio) all’Unipol Arena di Bologna, che farà registrare il tutto esaurito, prima di spostarsi a Perugia, Ancona e Bari con le finali a Roma, mentre semifinali e finali femminili si giocheranno a Bruxelles, in Belgio, in quella che ormai è una consuetudine non solo del volley, di dividere i campionati continentali e mondiali su più nazioni. Sguardo interessato, ovviamente, anche per Modena Volley: sia Anton Brehme con la Germania che soprattutto Rinaldi e Sanguinetti con l’Italia (e, perché no, anche Sala) che sperano di essere tra i convocati a giocarsi il podio nella competizione europea.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!