Primavera / Sei gol alla Pergolettese, vola il Modena di Mandelli

 Primavera / Sei gol alla Pergolettese, vola il Modena di Mandelli

Altra prova incredibile dei ragazzi di Paolo Mandelli, che sotto gli occhi del presidente Carlo Rivetti e dell’ad sport Matteo Rivetti rifilano sei gol alla seconda in classifica. A Casale Cremasco, nemmeno un vento gelido e la grandine fermano i gialloblù, che nel giro di 7 giorni hanno segnato 11 gol contro le due inseguitrici, sabato scorso la Pro Sesto e oggi la Pergolettese.

PRIMO TEMPO. La partita inizia sotto il diluvio, l’approccio dei canarini è giusto e dopo qualche occasione Brasili sblocca il match al 28′, con un colpo di testa sul cross da destra di Barozzini. La pioggia diventa grandine e dopo il gol l’arbitro sospende la partita, si riparte dopo 14′ di stop. I gialloblù tornano in campo con il piede giusto e Brasili trova subito la doppietta (11 i centri stagionali): uno-due tra Gandolfi e Barozzini sulla fascia, il terzino trova l’inserimento del nove sul primo palo, che anticipa in scivolata un difensore e fa 0-2. Dopo 2′ i padroni di casa tornano in partita grazie al gol di Pascar sugli sviluppi di un corner, ma prima del duplice fischio c’è spazio per l’1-3: Teresi batte velocemente una punizione a metà campo, Barozzini si invola verso la porta, calcia e sulla respinta del portiere la palla sbatte su un giocatore di casa ed entra in porta.

SECONDO TEMPO. I canarini continuano a spingere e la quarta rete arriva al 4′ della ripresa, con Olivieri che sfrutta la sponda di un super Brasili e trova il tap-in vincente, per la terza rete stagionale. A metà della ripresa inizia il Barozzini-show: al 17′ il sette si accentra dalla destra e lascia partire una conclusione a mezza altezza che colpisce entrambi i pali e poi si insacca in rete; al 35′ è ancora il classe 2006 ad andare a segno, con un destro potente sotto la traversa che non lascia scampo al portiere. Nel finale Casani trova l’1-7 ma il gol è annullato per fuorigioco, poi Moratti si vede respingere sulla linea una conclusione a botta sicura.

DOMINIO. Grazie a questo successo i ragazzi di Mandelli volano a +11 sui cremaschi, a sei giornate dalla fine della regular season (con cinque partite da disputare, per via del turno di riposo). Un dominio assoluto testimoniato dai numeri: in 19 giornate i canarini hanno segnato 50 reti e ne ha subite 16. Sabato prossimo altra trasferta in programma, sul campo della Carrarese.

FEMMINILE

Il Modena femminile di Cesare Maestroni osserva un turno di riposo. In campo Psg Smile che ospita il Besurica e il Limidi che va in casa del Fossolo.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!