Modena-Spezia, tornano Zaro e Ponsi

 Modena-Spezia, tornano Zaro e Ponsi

Fuori Battistella squalificato. Oukhadda, il terzino marocchino è stato convocato, ma è difficile che possa scendere in campo contro i liguri. Ancora out, invece, Strizzolo e Guarino, che puntano a rientrare la prossima settimana. Mister Bianco dunque opterà per la “classica” formazione titolare, con un solo dubbio. Santoro (foto) o Magnino, con il primo favorito, al posto dello squalificato Battistella. Si comincia con Seculin in porta, difesa a tre composta da Riccio. Nello Spezia, D’Angelo recupera Gelashvili e Hristov, confermato l’undici titolare della scorsa giornata.

 

Quattro assenti e 24 convocati per ModenaSpezia, gara valida per la 25^ giornata, in programma domani, domenica 25 febbraio 2024, alle h. 16.15, allo stadio Alberto Braglia in Modena.

Indisponibili. Thomas Battistella (squalifica), Mario Gargiulo (recupero post intervento chirurgico al piede), Gabriele Guarino (in recupero dall’infortunio muscolare accusato all’Empoli),  Luca Strizzolo (in recupero dal risentimento muscolare alla coscia destra).

Portieri. Riccardo Gagno (26), Andrea Seculin (12), Filippo Vandelli (22).

Difensori. Cristian Cauz (33), Niccolò Corrado (91), Matteo Cotali (29), Shady Oukhadda (99), Antonio Pergreffi (4), Fabio Ponsi (3), Alessandro Riccio (27), Roko Vukusic (24), Giovanni Zaro (19).

Centrocampisti. Kleis Bozhanaj (30), Edoardo Duca (7), Fabio Gerli (16), Luca Magnino (6), Lukas Mondele (42), Antonio Palumbo (5), Simone Santoro (8), Luca Tremolada (10).

Attaccanti. Fabio Abiuso (90), Lorenzo Di Stefano (73), Ettore Gliozzi (9), Jacopo Manconi (17).

Un minuto di silenzio, un’immagine iconica sul grande schermo e il lutto al braccio. Il Modena F.C. e tutti gli spettatori dello stadio Alberto Braglia sono pronti a ricordare Jorge Toro.

Probabili formazioni

Modena (3-5-2) Seculin; Riccio, Zaro, Cauz; Ponsi, Santoro, Gerli, Palumbo, Corrado; Gliozzi, Abiuso. All. Bianco

SPEZIA (4-3-1-2): Zoet; Mateju, Gelashvili, Nikolaou, Cassata; Nagy, Esposito S., Jagiello; Verde; Falcinelli, Di Serio. All. D’Angelo

MODENA – SPEZIA     Domenica 25/02 h. 16.15

ARBITRO: RUTELLA
ASSISNTETI: SEVERINO – BITONTI
IV:     DI REDA

VAR:     SERRA
AVAR:      GARIGLIO

Ex di turno Diego Falcinelli che torna al Braglia un mese dopo aver vestito la maglia gialloblu. “per me è una partita speciale – ha detto – a Modena ho vissuto un anno e mezzo stupendo”

Ricordi. Campione cileno degli anni ‘60, protagonista nel Modena con le sue leggendarie punizioni, Toro è scomparso a 85 anni lo scorso 16 febbraio. A lui sono dedicati i momenti di raccoglimento precedenti il calcio d’inizio di Modena-Spezia, in programma domenica 25 febbraio. Calcio d’inizio alle ore 16,15. Pensiero da parte della squadra anche per due tifosi, prematuramente scomparsi.

Ospiti. Saranno oltre mille i giovani ospiti del Modena F.C. nel Settore Gradinata. Tutti i partecipanti al weekend della Canarini Cup in scaletta domani e domenica alla Polisportiva Saliceta San Giuliano e riservata ai classe 2016: Acd Poggese Xrayone, Crp Bortolotti, Centro Polivalente Limidi, Spezzanese, Serramazzoni, Taccini, Cittadella Vis Modena, Atletic Cdr Mutina.  Inoltre, per la prima volta, sono stati invitati anche le ragazze, i ragazzi e gli accompagnatori delle società dilettantistiche del territorio non affiliate al club gialloblù. Hanno aderito: Delfino Fano, Terre di Castelli, Solierese, Monari, Castelnuovo, Colombaro.

Attività. Match sponsor di Modena-Spezia è Epik Johannes che offrirà, agli spettatori attesi in Curva Montagnani, una interessante attività ludica fotografica nello spazio antistante i bar. Il tutto all’apertura degli accessi.

Accessi. Domani, per Modena-Spezia, sono attesi allo stadio circa 9mila spettatori. I varchi d’ingresso all’impianto apriranno alle ore 14.30 e si ricorda che, novità della stagione 2023-24, ogni settore è dotato di almeno un lettore in grado di validare i titoli digitali caricati sugli smartphone. E’ consigliata la massima attenzione anche nell’info viabilità, già comunicata dal Comune (https://www.comune.modena.it/novita/notizie/2024/partita-di-calcio-modena-cosenza-attenzione-alla-viabilita) ed è consigliato raggiungere l’impianto a piedi o in bicicletta o in monopattino.

Biglietti. La vendita del Settore Ospiti ospiti chiuderà domani, sabato 24 febbraio, alle ore 19, ma resteranno ancora disponibili i tagliandi per gli altri settori che potranno essere acquistati online (www.modenacalcio.vivaticket.it ), nelle ricevitorie autorizzate Vivaticket e, dalle ore 13.45 di domani (fino alle h.16.45), presso la biglietteria dello stadio. Ricordiamo la limitazione per i residenti nella Provincia di La Spezia: possono acquistare tagliandi solo ed esclusivamente nel Settore Ospiti.

Store. Come sempre nei giorni della partita sarà chiuso lo store tradizionale nella sede del club, ma dalle ore 14 alle ore 16.15 sarà attivo quello mobile in viale Monte Kosica, all’altezza dell’ingresso della sede stessa del Modena F.C. Saranno disponibili tutti i prodotti ufficiali.

Bici. Il servizio, organizzato in collaborazione con il Comune di Modena, mette a disposizione un deposito custodito per i tifosi che giungono allo stadio Braglia in bicicletta/monopattino: sarà attivo a partire dalle ore 15.15 di domani. E’ gratuito e si trova sotto la tribuna del parco Novi Sad, essendo organizzato e custodito dai volontari di Ciclofficina Popolare. Le bici potranno essere ritirate fino a 30 minuti dopo la fine della gara.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!