Federica Ronchetti nuova direttrice Psicologia clinica

 Federica Ronchetti nuova direttrice Psicologia clinica

Federica Ronchetti (in foto) è la nuova Direttrice della Struttura Complessa di ‘Psicologia Clinica e di Comunità’ dell’Azienda USL di Modena, incarico che ricoprirà per i prossimi sei anni, succedendo alla dottoressa Giorgia Pifferi.

Ronchetti, già Direttrice del Distretto sanitario di Sassuolo di cui mantiene il ruolo, è stata psicologa e psicoterapeuta, nonché coordinatrice aziendale dell’Unità operativa Centro Adolescenza e Prevenzione e responsabile dell’équipe di Neuropsichiatria infantile, sempre del Distretto di Sassuolo.

Diversi i ruoli ricoperti nella sua carriera presso l’Ausl di Modena, tra cui quello di referente aziendale per la formazione continua in psicologia clinica e di coordinatore del gruppo Area Sud sui disturbi del comportamento alimentare.

Tra le competenze richieste dal nuovo incarico, c’è l’esperienza nell’utilizzo delle Linee Guida e raccomandazioni nell’ambito delle attività psicologiche territoriali ed ospedaliere, la conoscenza degli strumenti e delle procedure di valutazione diagnostica e terapeutica del disagio e dei disturbi psichici nelle diverse fasi del ciclo vitale, la capacità di promuovere tecniche di comunicazione idonee a soddisfare le aspettative dell’utenza, l’utilizzo di modelli organizzativi innovativi.

L’Azienda USL di Modena rivolge alla dottoressa Ronchetti i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico e ringrazia la dottoressa Giorgia Pifferi, che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo assicurando un impegno costante per migliorare un’attività di grande supporto all’intera comunità

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!