F 1 / G.P. Brasile / Bottas parte davanti a tutti, Sainz in seconda fila

Valtteri Bottas ha vinto la qualifica sprint del Gp del Brasile e domani partirà dalla pole position nella quart’ultima gara del Mondiale di Formula 1 in programma a Interlagos.

Nella mini-corsa di 24 giri sul circuito paulista, il finlandese della Mercedes ha preceduto Max Verstappen con la Red Bull, domani in prima fila, e Carlos Sainz con la Ferrari, che sarà in seconda a fianco di Sergio Perez con l’altra Red Bull.

Lewis Hamilton, partito dall’ultima posizione, è risalito fino alla quinta, ma domani partirà decimo per una penalizzazione. Settimo posto per Charles Leclerc. Bottas ha incamerato i tre punti in classifica previsti per il vincitore, due sono invece andati a Verstappen, che porta a 21 le lunghezze di vantaggio su Hamilton, e uno allo spagnolo della Ferrari.
Domani la terza fila in griglia sarà occupata da Lando Norris con McLaren e Leclerc con la ferrari, la quarta da Pierre Gasly (AlphaTauri) ed Esteban Ocon, (Alpine), la quinta vedrà fianco a fianco Sebastian Vettel con l’Aston Martin ed un Hamilton pronto a ripetere la rimonta odierna, con l’obiettivo di salire sul podio.

epa09580608 Finnish Valtteri Bottas of Mercedes participates during the second practice of Formula One Grand Prix of Brazil at Autodromo Jose Carlos Pace in Sao Paulo, Brazil, 13 November 2021. The race will take place on 14 November. EPA/Antonio Lacerda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.