F 1 / G.P. Brasile / Bottas parte davanti a tutti, Sainz in seconda fila
Valtteri Bottas ha vinto la qualifica sprint del Gp del Brasile e domani partirà dalla pole position nella quart’ultima gara del Mondiale di Formula 1 in programma a Interlagos.
Nella mini-corsa di 24 giri sul circuito paulista, il finlandese della Mercedes ha preceduto Max Verstappen con la Red Bull, domani in prima fila, e Carlos Sainz con la Ferrari, che sarà in seconda a fianco di Sergio Perez con l’altra Red Bull.
Lewis Hamilton, partito dall’ultima posizione, è risalito fino alla quinta, ma domani partirà decimo per una penalizzazione. Settimo posto per Charles Leclerc. Bottas ha incamerato i tre punti in classifica previsti per il vincitore, due sono invece andati a Verstappen, che porta a 21 le lunghezze di vantaggio su Hamilton, e uno allo spagnolo della Ferrari.
Domani la terza fila in griglia sarà occupata da Lando Norris con McLaren e Leclerc con la ferrari, la quarta da Pierre Gasly (AlphaTauri) ed Esteban Ocon, (Alpine), la quinta vedrà fianco a fianco Sebastian Vettel con l’Aston Martin ed un Hamilton pronto a ripetere la rimonta odierna, con l’obiettivo di salire sul podio.