Modena Volley-Monza si recupera il 30. Forse….

 Modena Volley-Monza si recupera il 30. Forse….

Dipenderà dall’esito dei tamponi molecolari ai quali la squadra si sottoporrà nella mattinata di mercoledi. Al momento disponibile il libero Rossini, out Van Garderen e Leal

La Lega Volley ha fissato per dopodomani, giovedi 30, la data del recupero con Monza (1a giornata di ritorno di Superlega): la gara è stata rinviata domenica causa Covid a pochi minuti dell’inizio del match, con le squadre già negli spogliatoi e il pubblico sugli spalti, pronto a godersi un Santo Stefano di sport e di spettacolo. un giocatore gialloblù, Maarten Van Garderen, avuta notizia di un recente contatto con una persona positiva si è sottoposto a tampone risultando positivo a sua volta. Il giro di tamponi successivo, con le squadre negli spogliatoi, ha portato domenica sera alla scoperta di altre tre positività nella formazione gialloblù. La partita, con oltre tre positività all’interno del gruppo, era stata rinviata. dopo le numerose positività ai test rapidi che domenica avevano fatto annullare il match contro Monza, lunedi il gruppo si è sottoposto ai tamponi molecolari: per fortuna solo iVan Garderen e Leal sono risultati positivi e sono stati posti in quarantena.

COSA ACCADRà ADESSO.

Rossini convocato per gli allenamenti di mercoledi, Leal e Van Garderen sono in isolamento. Sempre mercoledi la squadra effettuerà un altro giro di tamponi molecolari. Se dai molecolari di domani gli altri giocatori risulteranno tutti negativi giovedi si gioca il recupero. Se emergono due positivi non si gioca (I due già fuori e altri due fanno 4, il limite è 3). Se emergerà un solo positivo i giocatori si ritamponano tutti giovedì mattina e solo se gli esiti sono tutti negativi si giocherà il recupero che la Lega ha fissato per giovedi sera.

Questo il comunicato emesso oggi dal club canarino.

“Il recupero della gara contro Vero Volley Monza del 26 dicembre è stato fissato dalla Lega Pallavolo per giovedì 30 dicembre alle ore 20:30.

Nella mattinata di mercoledì la squadra si sottoporrà a un ulteriore tampone molecolare. Il recupero si giocherà soltanto se il numero complessivo dei giocatori positivi rimanesse al di sotto della soglia fissata dal protocollo di lega di tre atleti positivi.
Con tre atleti positivi (includendo Maarten Van Garderen e Yoandy Leal) la gara si giocherà il 30/12 alle 20:30, con quattro atleti positivi la gara subirà un ulteriore rinvio.

I biglietti, utilizzati il 26/12 per accedere al PalaPanini, restano validi per il recupero a prescindere dalla data in cui si giocherà.
Per chi volesse richiedere il rimborso del biglietto, le modalità per accedervi verranno rese note nei prossimi giorni.
Non verranno, in ogni caso, emessi nuovi biglietti, essendo la gara in sold out già dalla mattinata del 26/12.

Ovviamente vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione e sugli esiti dei tamponi dei ragazzi che si terranno nella mattinata di domani.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i tifosi per i messaggi di conforto arrivati e per la vicinanza dimostrata. Siete sempre il pubblico più bello del mondo!”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!