Il Sassuolo conferma la tradizione al Dall’Ara, adesso c’è il Milan…

 Il Sassuolo conferma la tradizione al Dall’Ara, adesso c’è il Milan…

Sassuolo’s Gianluca Scamacca celebrates with his teammates after scoring a goal during the Italian Serie A soccer match Bologna FC vs US Sassuolo at Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, 15 May 2022. ANSA /SERENA CAMPANINI

Il Sassuolo si aggiudica il derby emiliano: la squadra di Dionisi si è imposta 3-1 al Dall’Ara contro il Bologna nella penultima giornata della Serie A. Con il caldo che si è fatto sentire in campo. Il match lo decidono i punti di riferimento del Sassuolo, la sblocca Scamacca, che di testa al 35′ porta avanti i neroverdi. Nella ripresa raddoppio annullato a Chiriches, che controlla col braccio prima di segnare. Ma ci pensa Berardi che con una perla in rovesciata segna il raddoppio (30′), poi ancora Scamacca (40′)per la sua doppietta. Nel recupero il Bologna accorcia con il rigore trasformato da Orsolini.

Bologna-Sassuolo 1-3
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate (46′ Barrow); De Silvestri (78′ Dijks), Aebischer (65′ Sansone), Schouten, Soriano (65′ Svanberg), Hickey (78′ Kasius); Orsolini, Arnautovic. All.: Mihajlovic.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (78′ Tressoldi), Chiriches, Ferrari, Rogerio; Henrique, Frattesi (84′ Magnanelli); Berardi (84′ Defrel), Raspadori (78′ Ceide), Traoré (62′ Maxime Lopez); Scamacca. All.: Dionisi.
ARBITRO: D. Ghersini
GOL: 35′, 80′ Scamacca, 75′ Berardi, 90’+2 Orsolini
AMMONITI: 57′ Raspadori
NOTE: recupero 8′

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!