A Frassinoro il concerto per organo di Luca Gorla

 A Frassinoro il concerto per organo di Luca Gorla

Martedì 8 agosto spazio a un 22enne che vanta già una ricca esperienza come concertista: è Luca Gorla (in foto) che terrà un concerto per organo solista a Frassinoro, nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta e di San Claudio. Il concerto, che fa parte della rassegna “ArmoniosaMente”, inizia alle 21 ed è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il concerto si apre con Bach e prosegue con una selezione di danze “appropriate all’organo” di Jean-Philippe Rameau, con il “Floeten Concert op.55” del compositore e organista tedesco Christian Heinrich Rinck, e con padre Davide da Bergamo, per concludersi con la Sonata per organo n. 15 op.168 di Joseph Gabriel Rheinberger, compositore e organista attivo nella seconda metà dell’Ottocento.

Giunta alla dodicesima edizione, la rassegna “ArmoniosaMente propone un ricchissimo calendario di concerti in chiese, pievi e parchi di tutta la provincia di Modena che proseguirà fino a ottobre. La manifestazione è realizzata dalle associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e Cantieri d’arte, con la direzione artistica di Stefano Pellini e Davide Burani, in collaborazione con i Comuni che ospitano i concerti e con il sostegno della Regione Emilia – Romagna.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!