Anziano aggredito all’alba per avere i soldi

 Anziano aggredito all’alba per avere i soldi

E’ accaduto a Bastiglia. L’uomo è stato picchiato alle gambe e alla schiena

 

Gravissimo episodio di violenza questa mattina all’alba a Bastiglia. Renzo Maestrello, 73enne bastigliese, è stato aggredito da due uomini mentre portava a spasso il cane di piccola taglia 8preso a calci perchè voleva difendere il padrone) a due passi dal centro abitato. Il fatto è avvenuto alle 5 del mattino. ‘Sono uscito di casa presto perchè mia moglie fa i turni in una struttura protetta e quando lei si alza la cagnolina è abituata a fare una passeggiata – spiega l’uomo -. Sono solito passeggiare nel parco davanti alle scuole elementari, a poca distanza dal centro’.

E’ stato avvicinato da un uomo con accento straniero mentre poco dopo da un cespuglio è uscito anche un complice. Volevano i soldi per la birra, non avendo hanno iniziato a malmenare l’anziano non trovando il suo portafoglio. E’ stato preso a calci alla schiena e alle gambe. Non ottenendo quello che cercavano si sono allontanati.

Renzo Maestrello questa mattina si è recato alla caserma dei carabinieri di Bomporto per la denuncia che verrà formalizzata nella giornata di domani. ‘Ho male ovunque, alle gambe, alle braccia e alla schiena. Episodi simili sono lo specchio di un piccolo paese abbandonato a se stesso – afferma -l’anziano – “.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!