E’ il giorno della street parade, le forze dell’ordine presidiano la città

 E’ il giorno della street parade, le forze dell’ordine presidiano la città

Il ritrovo è per le 14 al Novi Sad: dopo di che il corteo si snoderà su Monte Kosica, Crispi, Natale Bruni, Caduti in Guerra per percorrere poi Largo Garibaldi, Trento Trieste, Muratori, i viali, via Giardini, viale Corassori, Italia e concludersi in serata a Parco Ferrari.

E’ tutto pronto per la Street parade che nel primo pomeriggio partirà dal Parco Novi sad per concludersi in tarda serata al Parco Ferrari. Previsto un corteo che interesserà buona parte della città. I primi arrivi in mattinata alla stazione dei treni, mentre sono già stati posizionati i carri che guideranno la festa. Ingente il dispiegamento di forze dell’ordine a presidio della città.

 

l’appello del Sindaco

Street Parade, è allerta: “Siete liberi di manifestare, ma chiedo rispetto per la città”

Appello del sindaco per la manifestazione organizzata a un anno esatto dal rave a Modena Nord “Sabato 28 ottobre vanno salvaguardati i diritti dei cittadini a godersi in serenità la giornata”.

“Non entro nel merito della protesta – precisa il sindaco Muzzarelli – e mi limito a ricordare come un anno fa, grazie a una forte collaborazione istituzionale, la situazione venne affrontata all’insegna del dialogo e del senso di responsabilità, senza violenza e senza bisogno di norme particolari o straordinarie, tutelando ordine pubblico e incolumità delle persone”.

Guardando alla manifestazione in programma, invece, il sindaco ricorda che gli organizzatori devono garantire le strutture necessarie ad assicurare la cura dei luoghi e la pulizia: “I costi non possono essere scaricati sulla città e non sono tollerabili vandalismi e provocazioni che hanno caratterizzato in passato altre manifestazioni”.

‘Smash Repression’: cos’è

La manifestazione ’Smash Repression’ si è già svolta in altre città e consiste in un corteo con mezzi dai quali viene trasmessa musica. A Modena è previsto che parta alle 15 dal Novisad (ritrovo dalle 12) per transitare in diverse strade cittadine (Monte Kosica, viale Crispi, piazzale Natale Bruni, viale Caduti in Guerra, largo Garibaldi, viale Trento Trieste, viale Muratori, via Giardini, viale Corassori, viale Italia) per concludersi in serata al Parco Ferrari. L’obiettivo degli organizzatori è protestare contro tutti gli sgomberi, “in solidarietà agli sgomberati di un anno fa nella zona nord”, e contro il decreto Anti Rave del Governo, a favore “della libertà di ballare ed esprimersi in libertà”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!