Dionisi: “Non è un problema di testa, decisivi gli errori tecnici sui due gol presi”

 Dionisi: “Non è un problema di testa, decisivi gli errori tecnici sui due gol presi”

Inzaghi: “Avremmo dovuto fare il 3-1, ma a Salerno l’aria sta cambiando, sento che la prima vittoria è vicina”

Alessio Dionisi: “Tanti tiri in porta ma non abbiamo vinto, a fine gara i ragazzi erano molto dispiaciuti, volevamo vincere questa partita, anche oggi siamo partiti con il freno a mano tirato, ma con la testa ci siamo sempre stati. però abbiamo preso due gol con degli errori nostri; poi l’inerzia è andata dalla nostra parte, è un momento difficile ma dobbiamo reagire sempre alle difficoltà, oggi l’abbiamo fatto e non era facile, anche perchè venivamo dalla delusione con il Torino. Perchè non partiamo forte fin dall’inizio? Partite così son partiolari, sono contento di quello che ha detto Thorsvelt, lui ragiona da calciatore, e mi piace averla ripresa, l’abbiamo recuperata perchè c’eravamo con la testa, abbiamo però commesso errori individuali; oggi nel secondo tempo il loro portiere ha parato l’imparabile, siamo stati bravi a non voller strafare, Laurientè e anche gli altri sono crescuti nel tempo della partita, oggi avevamo testa, i ragazzi ne hanno avutata tanta, dobbbiamo fare tesoro di questo momento e poi ci sarà più gusto qualdo arriveranno anche i risultati; la sosta arrriva nel momento giusto, qualcuno lo recuperiamo, qualcuno potrà rifiatare; mi spiace per i ragazzi che nello spogliaio erano molto arrabbiati con loro stessi, oggi la testa c’era, ma gli errori ci hanno condizionato, il momento no passerà e allora potremo toglierci delle soddisfazioni. nel secondo tempo ho chiesto di cambiare qualcosa anche nelle posizioni e poco alla volta siamo cresciuti fino a creare tante occasioni da gol. Berardi’ da solo non può vincere, deve essere appoggiato dalla squadra”.

Pippo Inzaghi: “Non vinciamo da tanto tempo, avevo chiesto di partiere forte, ma serve più voglia e cattiveria di non prendere gol, nellla ripresa abbiamo avuto apprensione, però ce la siamo giocata, dobbiamo arrivare alla vittoria ma credo che ci siamo vicini, alla ripresa c’è la Lazio, il nostro pubblico ci spingerà. Il nostro primo tempo è stato eccezionale, nella ripresa ho cambiato quello che potevo, portiamoci a casa questo punto, con questo attegggiamento la itttoria arrriverà presto, stiamo recuperando anche la condizione fisica e atletica, stiamo recuperando anche candreva, ne abbiamo bisogno. Nel secondo tempo abbiamo avuto paura, cercherò di nculcare questa mentalità, ogggi c’era paura nella ripresa ma credo che contro la Lazio potremo tornare a fare a i tre punti. il rigore? Si poteva dare, ma non voglio attaccarmi a questo, noi abbiamo il dovere di dare ancora di più e dare il massimo. nella sosta andranno via in otto, arei bisogno di lavorare con tutti per capire certe cose, sono contento di essere a Salerno, io ci credo, nellla squadra anche se deve migliorare. peccato non aver fatto il ritiro, entrare dopo non è mai semplice. dobbiamo tenerci la Salernitana e la serie A, abbiamo dovere verso il pubblico, sono convinto che la vittoria sia vicina, sento che l’aria sta cambiando”.

Ikwuemesi. “Nella ripresa abbiamo perso un po’ di concentrazione, bene per il mio primo gol in serie A, sono felice per la rete ma sarebbe stato più importante fare i tre punti. Deve ringraziare Dia, Mazzocchi e i compagni che hanno fatto una grande partita. Questo è il calcio, andiamo avanti a lottare in tutte le partite”.

 

Defrel. “E’ bruttto iniziare così le partite, con la Salernitana era una partita importante, eravamo in partita fino dall’inizio, tranquilli nello spogliatoio a fine primo tempo, all’intervallo ero sicuro di vincerla, nella ripresa è mancato solo il terzo gol, l’approccio? Dovremo entrare più catttivi e concentrati. Oggi è mancata l’ultima palla per fare il terzo gol, ho giocato sotto punta, mi sono trovato bene, adesso lavoreremo duro durante la sosta, anche l’anno scorso abbiamo avuto un momento difficile e ne siamo venuti fuori, succederà anche questa volta. oggi è mancato solo il terzo gol, ma c’è stata la reazione giusta, noi eravamo preparati mentalmente, la partita volevamo vincerla, purtroppo siamo partiti ad handicap”.

Thorsveldt: “Avremmo dovuto vincere, avevamo iniziato male ma poi ci siamo ripresi e abbiamo avuto tante occasioni. La mia doppietta? Non sono contento, non è arrivata la vittoria, non importa chi fa gol. Cosa è successo nella prima mezz’ora, perchè non eravate aggressivi? Iniziamo spesso con un gol sottto, dovremo analizzare il perchè accade questo. Nn è il risultato che volevamo, nella secondo metà però abbiamo giocato da squadra e da qui dovremo ripartire”.

sassuolo-salernitana-foto-1YDeFFOS

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!