Bianco: “Atteggiamento sbagliato, qui dobbiamo migliorare”

 Bianco: “Atteggiamento sbagliato, qui dobbiamo migliorare”

   

 

“Forse dopo il gol abbiamo creduto che tutto fosse facile e ci siamo consegnati al Cittadella; nella ripresa qualcosa è cambiato, ma non siamo riusciti a finalizzare”

Edoardo Duca: “Speravo che il mio gol come speravo a Parma servisse a vincere. Con il Cittadella non è facile giocare, veniva alto, è una squadra rognosa che viene a prenderti alto, per noi che facciamo gioco dal basso è più difficile; potevamo fare di più con la palla, mi spiace non aver chiuso l’anno al Braglia con i tre punti. Il gol? Con campo aperto cerco sempre di andare via subito, bravi i compagni a servirmi e ad aprirmi gli spazi. I nostri giovani sono bravi ma non posso dare consigli, a Bozhanaj dico di esperimere tutto quello che ha in campo con la tattica, i ragazzi devono andare in campo e divertirsi, questa è la cosa più importante. Nel 4-3-3- come mi troverei? Giocando esterno sarei più libero di esprimermi più avanti, il modulo è diverso da quello che facciamo noi, ma sarebbe una buona idea, mi piacerebbe, avrei meno compiti difensivi”

Luca Magnino. “Emozione essere capitano, speravo di vincere, speriamo di riprenderci i tre punti nele duetrasferte ostiche che ci aspettano. Il mister è esigente con noi, dopo Como volevamo vincere, avevamo iniziato bene, abbiamo abbassato la tensione dopo il gol e non siamo riusciti a giocare come sappiamo, per questo il mister si è arrabbiato. Oggi abbiamo fatto una buona fase difensiva, lo spirito e l’impegno non mancano, andreo a Cremona e Spezia per fare i tre punti. L’assenza di Gerli è stata dura da digerire, con il suo rientro possiamo fare meglio e toglierci altre soddisfazioni. Mi aspiace non aver chiuso con una vittoria il 2023 asl Braglia, speriamo che il 2024 sia migliore, al d2023 vorrei dare un sette pieno”

Gorini. “Ho provato a vincerla nel finale, questa è la nostra forza, questa deve essere la mentalità anche se rischi di perdere e di prendere gol in contropiede, abbiamo dato una dimostrazione di forza, se va in gol il colpo di testa di Vita saremmo qui a festeggiare; i ragazzi hanno appreso in pochi mesi quello che vogliamo esprimere, abbiamo cambiato dieci giocatori, la nostra politica è cercare dei giovani che vengano a Cittadella per crescere, Il Modena costruiva a tre e all’inizio abbiamo fatto fatica, poi siamo venuti fuori, abbiamo capito cosa si doveva fare e faccio i complimenti ai ragazzi; Cassano ha questi colpi, oggi ha dimostrato le sue qualità, spero faccia altri gol del genere”

Bianco. “Dobbiamo mighliorare alcune cose, non possiamo permetterci di distrarci, oggi le distrazioni sono state pagate, contro squadre come il Citta non si può distrarsi, abbiamo pensato dopo l’uno a zero che tutto fosse facile; nella ripresa abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare ma non ci siamo riusciti, difficoltà invece nel primo tempo. Non ho visto la squadra corta e concentrata, alcuni episodi non mi sono piaciuti, dobbiamo essere più ambiziosi perchè il campionato non aspetta, ho cambiato qualcosa per vincerla, mettendo più energia, ci siamo andati vicini. Bozhanaj ha fatto una buona gara, in l’inea con i compagni, era la sua partita, purtroppo diversi di noi non avevano la cattiveria che serviva; Bozhanaj stava meglio di Tremolada e ha giocato lui, così vale per Strizzolo, chi sta meglio gioca. oggi abbiamo messo un punto in più, me lo tengo stretto, abbiamo mosso la classifica, era quello che volevo. Contro Cremonese e Spezia sarà difficile come lo è stato oggi, il Cittadella è una delle squadre più in forma del campionato, noi potevamo fare qualcosa in più nell’atteggiamento, specie nel primo tempo, forse l’1-0 iniziale ci ha illuso, questo non deve accadere”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!