Serie D / Contro l’Imolese può debuttare Zucchini

 Serie D / Contro l’Imolese può debuttare Zucchini

Zucchini neo acquisto del Carpi

Il nuovo acquisto sarà in campo oggi dal 1′ per dare solidità ed esperienza al settore giovanile”. Il diesse Motta: “Era l’uomo che seguivamo e che serviva. Altre novità in porta e in attacco”.

 

Nei piani del Carpi, Gianluca Zucchini è quel giocatore di fisico ed esperienza in grado di puntellare in modo solido la rabberciata e ballerina difesa biancorossa e dare un contributo determinante in termini di personalità (156 presenze negli ultimi sei campionati di D) e gestione delle gare. Ha spiegato il diesse Riccardo Motta in sede di presentazione. “era da qualche settimana nella cerchia ristretta dei potenziali profili per rinforzare la linea difensiva, che è stata falcidiata nella prima parte di stagione a partire dall’infortunio di Maini. Con lui sono stato molto chiaro rispetto a quel che serve a questa squadra. Non ho dubbi che possa alzare il livello, è un giocatore pronto e credo che Serpini stia valutando l’ipotesi di utilizzarlo già sabato contro l’Imolese”.Con Rossini e Frison ai box, oggi toccherà dunque al centrale modenese giunto dal Desenzano che ha detto: “A Desenzano c’erano ambizioni molto grandi, poi ci sono stati problemi e con l’arrivo di Contini ho giocato un po’ meno e quando arriva la chiamata del Carpi è molto difficile dire no. Sono abbastanza ambizioso e arrivando a Carpi alzo un po’ l’asticella – dice Zucchini . Parlando col direttore mi ha detto che manca qualcuno che abbia un po’ di esperienza nella lettura dei momenti caldi della partita e proverò a dare questo. Obiettivi? Non mi piace fare proclami ma credo che qui ci sia tutto il necessario per fare molto bene. Adesso pensiamo partita dopo partita a partire dall’Imolese, la classifica è corta e ci sono ancora tutte le carte in regola per dire la nostra”.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

“La Società AC Carpi è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per assicurarsi le prestazioni sportive del difensore centrale classe ’95 Gianluca Zucchini. Zucchini, possente difensore centrale di piede mancino, può vantare 172 presenze in Serie D e 6 in Serie C. Arriva alla corte di mister Cristian Serpini dopo aver vestito le maglie fra le altre di Reggiana, Trento, Ciliverghe, Campodarsego, Montebelluna, Pdhae, Derthona e Desenzano, totalizzando 12 presenze e 1 gol nella prima parte di questa stagione con i lagunari”.

DAL CAMPO. Ai box Rossini, Frison e Tentoni, i cui esami hanno però evidenziato la completa guarigione dal problema muscolare. Torna in panchina mister Serpini

ELENCO CONVOCATI 

Portieri: Cristian Lorenzi, Ruben Rinaldini, Lorenzo Viti;

Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Mohammed Laamane, Filippo Sabattini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Gianluca Zucchini;

Centrocampisti: Aimen Bouhali, Francesco D’Orsi, Marco Forapani, Hamza Larhrib, Andrea Mandelli, Augustine Ofoasi, Massimiliano Rossi;

Attaccanti: Davide Arrondini, Matteo Cortesi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti.

Indisponibili: Filippo Frison, Marco Maini, Matteo Rossini, Tommaso Tentoni.

Probabile formazione nelle parole di mister Serpini. “In porta va Lorenzi perché ha fatto bene a Forlì, Viti è recuperato ma ha ancora problemi nel calcio lungo. Zucchini è pronto per giocare».

Paura nella rifinitura per Calanca, che ha ricevuto una tacchettata ad un ginocchio, ma dovrebbe farcela. Fuori Rossini, Frison e Tentoni.

Carpi (4-3-1-2): Lorenzi, Tcheuna, Zucchini, Calanca, Cecotti; Forapani, Mandelli, D’Orsi; Cortesi; Saporetti, Sall. A disp.: Viti, Laamane, Sabattini, Verza, Bouhali, Larhrib, Ofoasi, Rossi, Arrondini.

Le gare di oggi (ore 14,30): Aglianese-Certaldo, Corticella-Pistoiese, Mezzolara-Forlì, Sammaurese-Progresso, Sant’Angelo-Sangiuliano (ore 15), Ravenna-Borgo San Donnino (ore 17). Domani ore 14,30: Lentigione-Fanfulla, V.San Marino-Prato.MercatoIl Carpi avrebbe sondato il giovanissimo Francesco Nardella (’04), esterno offensivo e trequartista ex Pistoiese. Su di lui anche il Sangiuliano.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!