Modena ancora in emergenza oggi a Sant’Elena

 Modena ancora in emergenza oggi a Sant’Elena

Sono sei gli assenti nei convocati del Modena. Pochi i giocatori che in settimana hanno recuperato dai rispettivi acciacchi o infortuni. In più si sono aggiunte le squalifiche di Zaro e Ponsi. Saranno out Gargiulo (chi l’ha visto?), Guarino, Oukhadda e Strizzolo. Mister Bianco, però, può sorridere, avendo recuperato sia Duca che Manconi, che si accomoderanno in panchina. I problemi riguardano la difesa e il suo assetto tattico: a tre o a quattro? Le assenze di Zaro e Ponsi complicano i piani del mister, che potrebbe tornare ad una soluzione già vista in passato. La base sarà sempre il 3-5-2, con Riccio, Pergreffi e Cauz nel reparto arretrato, ma che in fase di non possesso potrebbe trasformarsi in una difesa a quattro, con Corrado che si abbassa sulla linea difensori. Se l’ex Ternana agirà a sinistra, a destra potremmo rivedere Santoro. Il centrocampista è molto duttile e, dato il non grande momento di forma di Magnino, e la difficoltà di adattare Cotali a piede invertito, potrebbe sacrificarsi in quel ruolo, dando una mano a Riccio in copertura su Zampano. Palumbo, invece, avrà licenza di svariare tra centrocampo e attacco. Davanti confermati Gliozzi e Abiuso.

qui venezia

 Out gli infortunati Jajalo e Lella, mentre torna Tessmann dopo aver scontato il turno di squalifica. Arancioneroverdi in campo con il 3-5-2: in attacco spazio alla coppia offensiva composta da Pohjanpalo e Gytkjaer. Mister Vanoli ha presentato così la gara: “Il Modena è una squadra pericolosa, sono molto insidiosi e hanno tanta qualità in mezzo al campo. Dovremo stare attenti e affrontare l’avversario con massima concentrazione”.

PORTIERI: Bruno Bertinato, Matteo Grandi, Jesse Joronen

DIFENSORI: Giorgio Altare, Antonio Candela, Ali Dembélé, Jay Idzes, Marco Modolo, Marin Šverko, Michael Svoboda, Maximilian Ullmann, Francesco Zampano

CENTROCAMPISTI: Magnus Kofod Andersen, Bjarki Bjarkason, Gianluca Busio, Mikael Ellertsson, Tanner Tessmann

ATTACCANTI: Denis Cheryshev, Christian Gytkjaer, Marco Olivieri, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo

Sei assenti e 22 convocati per VeneziaModena, gara valida per la 25^ giornata, in programma alle h. 16.15, allo stadio Pier Luigi Penzo sull’Isola di Sant’Elena a Venezia.

Indisponibili. Mario Gargiulo (recupero post intervento chirurgico al piede), Gabriele Guarino (in recupero dall’infortunio muscolare accusato all’Empoli), Shady Oukhadda (in recupero dall’infortunio muscolare), Fabio Ponsi (squalificato), Luca Strizzolo (risentimento muscolare alla coscia destra) e Giovanni Zaro (squalificato).

Portieri. Riccardo Gagno (26), Andrea Seculin (12), Filippo Vandelli (22).

Difensori. Cristian Cauz (33), Niccolò Corrado (91), Matteo Cotali (29), Antonio Pergreffi (4), Alessandro Riccio (27), Roko Vukusic (24).

Centrocampisti. Thomas Battistella (23), Kleis Bozhanaj (30), Edoardo Duca (7), Fabio Gerli (16), Luca Magnino (6), Lukas Mondele (42), Antonio Palumbo (5), Simone Santoro (8), Luca Tremolada (10).

Attaccanti. Fabio Abiuso (90), Lorenzo Di Stefano (73), Ettore Gliozzi (9), Jacopo Manconi (17).

PROBABILI FORMAZIONI

Venezia (3-5-2) Joronen; Idzes, Sverko, Svoboda; Candela, Bjarkason, Tessmann, Busto, Zampano; Pohjanpalo, Gytkjaer. All. Vanoli

Modena (4-3-1-2) Seculin; Riccio, Pergreffi, Cauz, Corrado; Battistella, Gerli, Magnino; Palumbo; Gliozzi, Abiuso. All. Bianco

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli (Assistenti Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Tiziana Trasciatti di Foligno, quarto ufficiale Gianluca Grasso di Ariano Irpino, Var e Avar Francesco Meraviglia di Pistoia e Lorenzo Maggioni di Lecco)

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!