Il Sassuolo sfida l’Atalanta dell’ex Boga

 Il Sassuolo sfida l’Atalanta dell’ex Boga

Atalanta’s Duvan Zapata (R) jubilates after scoring the 2-0 goal during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs Sassuolo at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 21 July 2020. ANSA/PAOLO MAGNI

Berardi in dubbio in attacco. Di certo a centrocampo tornerà Maxime Lopez a guidare la manovra e sarà affiancato da Matheus Henrique, vista la squalifica di Frattesi e l’assenza per infortunio di Harroui. In avanti, dietro a Scamacca, ci saranno Traoré e Raspadori e, sulla destra, Berardi pare favorito su Defrel. In difesa le opzioni sono diverse, ma si va verso la conferma di Muldur e Kyriakopoulos, che partono in vantaggio su Toljan e Rogerio, con Ferrari e Chiriches al centro. Rimangono fermi ai box Djuricic, Obiang e Romagna. il Sassuolo proverà a rialzare la testa dopo la Lazio, giocando con il cuore leggero di chi non ha nulla da perdere, potendo pensare a divertirsi e a ben impressionare, di contro l’Atalanta vivrà questa domenica come un passaggio fondamentale nella sua rincorsa ai piazzamenti per l’Europa.

Il Sassuolo ospita l’Atalanta nel match valevole per il 32esimo turno del campionato di Serie A 2021/2022. I nerazzurri si trovano al settimo posto della classifica con 51 punti, ma con una partita in meno rispetto alle altre squadre. Il Sassuolo è invece reduce dalla prima sconfitta dopo una serie di sei risultati utili consecutivi e occupa ora la decima posizione in classifica con 43 punti totali.

QUI SASSUOLO Dionisi dovrebbe recuperare Berardi, ma è probabile che parta in panchina. l’esterno offensivo, infatti, è riuscito a recuperare in extremis dalle ultime noie fisiche, ma giocherà titolare? Questo è il dubbio che verrà sciolto solo poche ore prima. Davanti a Consigli agiranno Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogério. Diga mediana affidata a Maxime Lopez e Matheus Henrique, con Defrel, Raspadori e Traoré sulla trequarti a sostegno di Scamacca.

QUI ATALANTA Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato de Roon, degli infortunati Ilicic e Djimsiti, di Toloi e Maehle non al meglio e probabilmente anche di Freuler. In difesa dovrebbe giocarsi la chance da titolare Scalvini insieme a Demiral e Palomino. A centrocampo Hateboer, Pessina, Koopmeiners e Pezzella saranno gli interpreti, mentre in attacco ci saranno Boga e Muriel con Malinovskyi alle spalle.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Raspadori, Traoré; Scamacca.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, Pessina, Koopmeiners, Pezzella; Malinovskyi; Muriel, Boga.

Sarà Juan Luca Sacchi di Macerata a dirigere la partita Sassuolo-Atalanta, 32^ giornata della Serie A TIM 2021/22 in programma domenica 10 Aprile alle ore 15. Assistenti sono stati designati Peretti di Verona e Rossi di Biella. Quarto Ufficiale Colombo di Como. Sono stati designati in qualità di assistenti VAR Fabbri di Ravenna e Meli di Parma.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!