Furti in abitazione, sgominata banda accusata 10 ‘colpi’

 Furti in abitazione, sgominata banda accusata 10 ‘colpi’

Tre arresti, in un episodio hanno anche bastonato un cane

Aveva ripulito appartamenti anche a Castelfranco Emilia e Vignola oltre che in diversi comuni del bolognese la banda di ladri arrestata dalla squadra mobile della questura di Bologna. Si tratta di tre albanesi fra i 26 e i 27 anni , tutti irregolari in Italia. Sono accusati di almeno dieci furti in abitazione messi a segno nei primi 10 giorni di luglio, uno dei periodi dell’anno preferiti dai ladri, quando la gente comincia ad andare in vacanza.

i fatti
Dieci furti in appartamento compiuti nei primi 10 giorni di luglio fra il Bolognese e il Modenese: per rubare soldi e gioielli, scassinavano porte e infissi usando attrezzi da cantiere e, in un caso, hanno anche colpito con una mazza il cane San Bernardo del padrone di casa.
La banda composta da tre cittadini albanesi fra i 26 e i 27 anni, tutti irregolari in Italia, è stata scoperta e sgominata dalla squadra Mobile della Questura di Bologna.

I fermi della polizia sono stati convalidati con l’applicazione di due misure cautelari in carcere e una agli arresti domiciliari, con le accuse di furto in abitazione, ricettazione, maltrattamento di animali.
I ‘colpi’ sono avvenuti nei territori di Malalbergo, Ozzano Emilia, Castello d’Argile, Medicina, Castel San Pietro, nel Bolognese, oltre che a Castelfranco Emilia e Vignola, nel Modenese. Secondo quanto è stato ricostruito, il gruppo disponeva di alcune auto di grossa cilindrata cui venivano apposte targhe rubate da altre auto. Per entrare negli appartamenti, forzando inferriate e porte blindate, utilizzavano attrezzature da cantiere e potevano contare anche sulla prestanza fisica di due dei componenti della banda. Dopo averli identificati, anche attraverso l’analisi dei filmati della videosorveglianza, gli investigatori li hanno rintracciati: uno nella sua abitazione, già conosciuta alla polizia, gli altri presso un bed&breakfast a Bologna, dal quale hanno invano tentato di scappare attraverso il tetto all’arrivo degli agenti.
Durante l’esecuzione dei fermi, sono stati sequestrati vari capi di abbigliamento indossati nei furti, parte del bottino (soldi e oggetti di valore) e una delle auto, con targa originale spagnola, utilizzata per gli sposamenti. Sono state anche trovate alcune ricevute che confermano il recente invio all’estero di denaro contante, frutto della vendita dei gioielli trafugati.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!