Serie B / In diretta qui il calendario. Il Modena parte fuori, ma non conosce l’avversario, c’è la X. Debutto al Braglia con l’Ascoli

 Serie B / In diretta qui il calendario. Il Modena parte fuori, ma non conosce l’avversario, c’è la X. Debutto al Braglia con l’Ascoli

Andrea Russo. “Due derby di fila per il Modena a Parma e in casa con la reggiana. “Mi auguro che i due derby ci diano soddisfazione come lo scorso anno. Sono sempre partite particolari, specie per i nostri tifosi”

Finisce qui la serata dedicata al calendario della serie B 2023-24. E’ tutto dalla splendida cornice di Villa Olmo

Queste le 38 giornate del prossimo campionato di serie B appena sorteggiate, sul palco a Como canta Edoardo Bennato. L’andata e il ritorno per il Modena si aprono con una X, potrebbe essere la Reggina, o forse il Brescia o il Perugia. Alla terza di ritorno derby Modena-Parma al Braglia, il derby con la Reggiana a tre dalla fine. Il Modena chiuderà la stagione a Lecco. Da seguire i due derby dell’andata a distanza di una settimana, proprio come l’anno scorso con Parma e Spal, e furono due vittorie…

38a giornata Lecco-Modena

37a giornata Modena-Como

36a giornata Reggiana-Modena

35a giornata Modena-Sudtirol

34a giornata Ascoli-Modena

33a giornata Modena-Catanzaro

32a Giornata Ternana-Modena

31a giornata Modena-Bari

30a giornata. Cittadella-Modena

29a giornata Modena-FeralpiSalò

28a giornata Modena-Cremonese

27a giornata Pisa-Modena

26a giornata Modena-Spezia

25a giornata. Venezia-Modena

24a giornata Modena-Cosenza

23a giornata- Sampdoria-Modena

22a giornata Modena-Parma

21a giornata Palermo-Modena

Alla 20 dopo la sosta prima del 2024 il 13 gennaio Modena- X

Alla 19a D-Day Spezia-Modena

Alla 18a Cremonese-Modena

Alla 17a Modena-Cittadella

Alla 16a Como-Modena

Alla 15a Modena-Reggiana

Alla 14a Parma-Modena

Alla 13a Modena-Sampdoria

Alla 12a Catanzaro-Modena

All’11a Modena-ternana

Alla 10a Bari-Modena

Alla 9a Modena-Palermo

All’8a Modena-Venezia

Alla 7a Sud Tirtol-Modena

Alla 6a Modena Lecco

Alla 5A il Modena va in trasferta in casa della Feralpi

Il Modena alla seconda riceve l’Ascoli al Braglia, alla terza trasferta a Cosenza, alla quarta c’è Modena-Pisa

Reggina o forse Brescia o quacun altro ripescato sarà l’avversario del Modena alla prima giornata. Il nome dell’avversario da affrontare fuori casa lo scopriremo più avanti

Gravina: “Auguri a tutti, la prossima serie B sarà un grande successo”
Il messaggio del presidente della Figc Gravina: “Sono sicuro che il campionato di serie B confermerà i successi delle ultime stagioni. Grazie al mix fra piazze storiche e altre nuove il prodotto serie B potrà esaltarsi. La Federcalcio seguirà con grande attenzione tutto il percorso della serie B. Auguri e buon campionato a tutti”

Balata: “Serie B campionato performante soprattutto per i giovani”
Sul palco il presidente della Lega B Mauro Balata: “Grazie a tutti voi che siete qui. E’ stato un anno incredibile, abbiamo continuato con un lavoro associativo molto preciso portato avanti con grande determinazione. Ci teniamo molto ad essere un calcio made in Italy. Abbiamo risultati meravigliosi di seguito grazie ai nostri partners televisivi. Lo scorso anno abbiamo avuto il record di minutaggio per i giocatori under 21 e 23. La B è un campionato performante per questi giovani”

Wise: “Un onore essere qui stasera”
“È un piacere avervi qui. Mi scuso per non parlare italiano, ma il mio insegnante è stato Gianfranco Zola e non mi ha spiegato cosa può dire in un’occasione simile. Per il Como è un onore che la Lega B abbia scelto la nostra città per un evento come questo. è anche un piacere vedere tutti i presidenti e i dirigenti qui prima che in campo. Voglio fare in bocca al lupo, ma non qui, nel nostro stadio”. Lo ha detto Dennis Wise, CEO del ComoDennis Wise, CEO del Como

E’ iniziata la cerimonia a Como per la compilazione del calendario di B. Villa Olmo, a Como, è in corso la presentazione del calendario della Serie B 2023-2024.

verrà presentato alle 20.30 il calendario della Serie BKT 2023/2024 nella splendida cornice di Villa Olmo a Como. L’evento verrà trasmesso in diretta anche su questa pagina

Martedì 11 luglio prenderà ufficialmente il via la nuova stagione sportiva della Serie BKT 2023/2024 con la presentazione del calendario, per la prima volta asimmetrico, organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B in sinergia con la società Como 1907.

Location dell’evento, l’affascinante Villa Olmo a Como, in cui verranno svelate le 38 giornate della 92a edizione del “Campionato degli italiani”. Come ormai consuetudine, una delle venti città del torneo sarà protagonista della kermesse per testimoniare ancora una volta il legame inscindibile fra la LNPB e i territori della penisola.

Un modo, questo, per confermare la volontà del presidente Mauro Balata di valorizzare le meraviglie artistiche presenti nelle città del campionato, come appunto Villa Olmo che si affaccia sullo splendido Lago di Como, alle pendici delle Alpi. Il parco si estende per quasi cinque ettari, comprendendo 780 alberi tra cui alcuni esemplari dichiarati monumentali e altri piantati addirittura tra il 1600 e il 1700. La costruzione, ad opera dell’architetto Simone Cantoni, è sviluppata su due piani e ha ospitato nel corso della storia numerosi personaggi di rilievo, come per esempio la famiglia imperiale austriaca e l’eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi.

Durante l’evento ci sarà un momento di spettacolo, intrattenimento e coinvolgimento rappresentato dall’artista Edoardo Bennato che sarà chiamato sul palco a cantare alcune sue canzoni, fra cui “È goal!”, che accompagnerà la Serie BKT all’estero, trasmessa in 52 paesi. La B e Bennato rappresentano un connubio perfetto tra due eccellenze italiane: la prima mette in vetrina ogni stagione centinaia di calciatori italiani, mentre Bennato è da tutti riconosciuto un artista che ha saputo raccontare il nostro paese attraverso la sua musica.

Durante la serata verrà presentato il nuovo pallone ufficiale Kombat™ Ball 2024, disegnato anche quest’anno da Kappa®, che rappresenta la partnership rinnovata per il settimo anno consecutivo con l’azienda torinese a dimostrazione di un rapporto ormai consolidato.

Il design del pallone è altamente tecnico e all’avanguardia, con linee rinnovate e la particolarità di nuovi pannelli presenti sulla sfera in modo da migliorarne il grip, ottenendo così un maggiore controllo su ogni tipo di superficie.

ci sarà una X nel calendario di Serie B che sarà “confenzionato” questa sera (20.30) a Como. L’iter legale, fatto di ricorsi e contro-ricorsi, che vede protagonista la Reggina dovrebbe concludersi il 29 agosto, quindi dopo l’inizio del campionato. Al momento ancora nessuna ufficialità in merito, ma questa situazione rischia di far saltare in piani della Lega. Un rinvio del campionato andrebbe a modificare anche la marcia di avvicinamento dei gialli, che hanno pianificato l’estate con un doppio ritiro a Fanano e Dimaro. Tornando al sorteggio di questa sera, il Modena giocherà la prima di campionato in trasferta per una richiesta arrivata direttamente dall società di Viale Monte Kosica. Una settimana in più sarà importante per completare al meglio l’intervento sul terreno di gioco del “Braglia”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!