F 1 / G.P. Belgio / Leclerc: “Il lavoro sta dando i suoi frutti!”

 F 1 / G.P. Belgio / Leclerc: “Il lavoro sta dando i suoi frutti!”

“Non sono state delle brutte qualifiche per noi specialmente in queste condizioni in cui è sempre molto complicato mettere tutto insieme”.

Così Charles Leclerc dopo le qualifiche del Gp del Belgio che lo vedranno partire dalla pole position grazie alla penalità a Verstappne che ha sostituito il cambio.
“Ho lavorato tanto per queste condizioni perché non mi sentivo tanto a mio agio fino a qualche gara fa, e sembra aver dato i suoi frutti questo impegno. Siamo usciti un po’ tardi per l’ultimo tentativo, ma – ha detto il pilota della Ferrari – la pole non era assolutamente alla nostra portata perché Max era troppo veloce, anche se potevamo essere più vicini. Detto questo partiremo da un’ottima posizione domenica e vedremo come andrà. Il finale di Q2 è stato molto complicato, avevo anche Ocon che era andato a muro e ha continuato davanti a me, per cui avevo tutta la pressione su quell’ultimo giro che dovevo assolutamente completare. Non erano condizioni semplici, e quindi sono contento, ma ci sarà ancora tanto lavoro da fare per tenere dietro le Red Bull”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!