Serie D nel caos: slitta l’inizio? Gironi ancora da comporre. Oggi amichevole a Fiumalbo

 Serie D nel caos: slitta l’inizio? Gironi ancora da comporre. Oggi amichevole a Fiumalbo

Sabato allenamento mattutino, suddiviso il due fra carico e forza, effettuato sotto ad una pioggia battente con 9° di temperatura per il Carpi in ritiro a Fiumalbo. Nel pomeriggio solo partitine sul sintetico adiacente (campo centrale appesantito al limite della portata a causa delle abbondanti precipitazioni). Tre squadre da sette: a vincere il torneo all’italiana la squadra “Blu” (Viti; Maini, Cecotti, Larhrib, Mandelli, Sall Laamane e De Marino gli altri componenti). In evidenza Cortesi (6 reti) nella squadra gialla classificatosi seconda e Forapani nella selezione arancione arrivata terza.
Non hanno preso parte alla giornata di lavoro Filippo Sabattini e Augustine Ofoasi a causa di un leggero attacco febbrile.

Oggi pomeriggio il Carpi gioca sul campo di Fiumalbo un’amichevole contro una rappresentativa della montagna composta da giocatori del Fiumalbo e di altre formazioni della zona.

Il consueto caos dei ricorsi estivi che sta coinvolgendo il calcio professionistico porterà allo slittamento anche del campionato di Serie D. Impossibile infatti per la Lnd rispettare la data di domenica 3 settembre fissata per il via dei 9 gironi della quarta serie. Più probabile che per il Carpi la prima di campionato venga spostata al 10 o al 17 settembre, visto che fino a fine agosto sarà impossibile anche solo comporre i gironi. Al momento infatti il Consiglio di Stato fissato per il 29 agosto è una dead line che obbliga la Serie D a rimanere ferma: fino ad allora non si saprà infatti se la Reggina, appena bocciata dal tar per la B, oltre a Siena e Pordenone che sono già state escluse potranno essere inserite in D con una nuova società

 

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!