Impiego di gas tossici, gli esami per avere la patente

 Impiego di gas tossici, gli esami per avere la patente

Via libera alle iscrizioni per la sessione autunnale da mercoledì 16 agosto. C’è tempo fino al 20 settembre

Da mercoledì 16 agosto sono aperte le iscrizioni per la sessione autunnale dell’esame per ottenere la patente per l’abilitazione all’impiego di gas tossici. Le domande devono essere presentate entro mercoledì 20 settembre (informazioni e prenotazioni: tel. 059 2033494, www.comune.modena.it) e l’esame si svolge tra novembre e dicembre a Bologna, al Dipartimento di Sanità pubblica dell’Asl. La prossima sessione d’esami è prevista in primavera.

Gli esami sono riservati ai maggiorenni. Le prove sono di tipo pratico e teorico. All’orale si risponde a domande sulla preparazione e l’utilizzo industriale del gas per il quale si richiede l’abilitazione, sulle possibili fonti di intossicazione, sui modi di rilevarne la presenza e sulle norme cautelative, oltre che sulla conoscenza del regolamento sull’impiego dei gas tossici.

Le prove pratiche riguardano le tecniche di manipolazione, conservazione e custodia del gas tossico e le procedure per il trasporto, con un’attenzione particolare per l’impiego delle maschere e degli apparecchi contro i gas.

    Altri Articoli che potrebbero interessarti

    error: Content is protected !!