Il Sassuolo rinforza le linee esterne, arriva Pedersen, si prova per Doig

 Il Sassuolo rinforza le linee esterne, arriva Pedersen, si prova per Doig

Ha parlato ai giornalisti Matias Vina, laterale sinistro che il Sassuolo ha acquistato dalla Roma per tappare una delle tante falle aperte sulle corsie laterali difensive dopo le partenze di Zortea, Muldur, Rogerio e Kyriakopulos. Viene da sei mesi giocati in Premier la stagione scorsa, nel Bournemouth con Traore, il ritorno a Roma e poi l’approdo a Sassuolo. «Abbiamo vinto e passato il turno in Coppa Italia – afferma il terzino – è stato importante andare avanti in questa manifestazione, adesso lavoriamo per migliorarci. Personalmente, non sono ancora al 100%, ma l’inserimento in gruppo è ok, mi piace come lavora Dionisi e vedremo quello che riusciremo a fare nel corso della stagione. La Premier è stata una bella esperienza, mi ha fatto crescere, adesso sono qui per fare bene per fare bene”

Il laterale sudamericano è uno dei tanti volti nuovi del terzo Sassuolo di Dionisi che è al lavoro per capire come ‘chiudere’ il mercato in entrata. Sistemata la mediana con l’arrivo di Racic, allo scacchiere neroverde mancavano ancora un paio di terzini, e gli uomini mercato neroverdi il primo, per la corsia di destra, lo hanno trovato in Marcus Pedersen (norvegese, classe 2000, arriva dal Feyenoord, si libera per 7 milioni, il Sassuolo lo ufficializza oggi, lui firma fino al 2028) mentre il secondo potrebbe essere Josh Doig (in uscita dall’Hellas ma si guarda anche a Corrado. L’arrivo di Pedersen, tuttavia, un po’ di cose in difesa le sistema e, considerato che Toljan può giocare anche a sinistra, dà modo al Sassuolo di lavorare senza fretta a sinistra.

 

DAL CAMPO. Allenamento pomeridiano al Mapei Football Center quest’oggi per i neroverdi in vista del debutto in campionato di domenica quando, alle ore 18,30, arriverà l’Atalanta al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una seduta, quella odierna, composta da riscaldamento, torello, giochi di posizione, sviluppo manovra ed esercitazioni specifiche per reparto.

 

Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato:

  • Federico ARTIOLI (’01, centrocampista): ceduto a titolo di prestito alla Pergolettese.
  • Ryan FLAMINGO (’02, difensore): ceduto a titolo di prestito con diritto di riscatto all’Utrecht FC.
  • Angelo FORESTA (’04, centrocampista): ceduto a titolo di prestito alla Vis Pesaro.
  • Andrei MARGINEAN (’01, centrocampista): ceduto a titolo di prestito alla Ternana.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!