Il calcio perde Carletto Mazzone, morto a 86 anni

 Il calcio perde Carletto Mazzone, morto a 86 anni

Lutto per il calcio italiano. Si è spento Carlo Mazzone. Se ne è andato anche Franco Belloni, figura storica del Modena di Farina

Il mondo del calcio piange. Roma piange. Carlo Mazzone, storico allenatore della Roma. e decano dei tecnici italiani, è morto oggi. Aveva 86 anni. Allenatore amatissimo dai tifosi e dai grandi campioni, da Francesco Totti a Roberto Baggio fino a Pep Guardiola e Andrea Pirlo, Mazzone lascia un vuoto enorme nel calcio italiano. Per il tecnico che è stato, ma anche per l’uomo. E per tutto quello che ha dato allo sport. Mazzone era il detentore di record di panchine in Serie A: 792 ufficiali, 797 considerando i cinque spareggi. Nel 2019 gli è stata intitolata la nuova tribuna Est dello Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno, e nello stesso anno è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Una trsite notizia anche in casa Modena.
Si e’ spento a 86 anni Franco Belloni, figura storica del Modena Calcio negli anni 70-80-90. Dirigente accompagnatore del Modena, gestiva i raccattapalle dai tempi dell’ex presidente Francesco Farina. In occasione del suo ultimo compleanno aveva ricevuto la visita del più amato dei suoi presidenti, proprio Francesco Farina, un incontro emozionante e commovente. Da parte del sito Modena Noi le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. R.I.P.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!