Con la Virtus Verona il Modena fa 1-1. Sabato 26 è campionato

 Con la Virtus Verona il Modena fa 1-1. Sabato 26 è campionato
Ufficializzato Vukusic. Un test amichevole intenso ma con poche emozioni quello andato in scena a Veronello, tra Modena e Virtus Verona (serie C). 1-1 il risultato finale: al gol nel primo tempo di Gargiulo ha risposto nella seconda frazione Grazioli.
E’ terminato in parità l’ultimo allenamento congiunto dei gialloblù prima dell’esordio in campionato. Con la Virtus Verona di Gigi Fresco, al centro sportivo di Veronello, i ragazzi di Paolo Bianco hanno disputato tre tempi da 35’, per ultimare la preparazione prima di affrontare l’Ascoli sabato prossimo.
 
PRIMO TEMPO: Subito chance in avvio per Tremolada, che al 4’ strozza troppo il mancino. Al quarto d’ora pericoloso Palumbo, con una conclusione deviata che si alza di poco sopra la traversa. Si fa vedere anche la Virtus al 21’, con un colpo di testa a botta sicura di Metlika deviato fuori da un compagno. Vantaggio Modena alla mezzora: Tremolada serve Strizzolo in profondità, il tiro della punta viene parato in uscita dal portiere, ma sulla respinta si avventa di testa Gargiulo che fa 1-0.
 
SECONDO TEMPO: Il secondo parziale prosegue senza squilli fino al 23’, quando ci prova Oukhadda da fuori, ma la conclusione si alza troppo. Due minuti dopo Guiebre sfiora l’esterno della rete da posizione defilata. Al 29’ i veronesi si riaffacciano in avanti, e pareggiano con Grazioli che viene servito sul secondo palo da Menato e batte un incolpevole Gagno.
 
TERZO TEMPO: Palla illuminante di Giovannini per Abiuso, che colpisce il palo. Il trequartista recupera una palla sangiuinosa e riparte in contropiede, poi non riesce ad impensiere il portiere con il suo mancino. Nel finale ci prova due volte Ponsi da fuori, ma non arriva il gol vittoria.
 
 
VIRTUS VERONA: Sheik; Cabianca, Ruggero, Mazzolo; Daffara, Demirovic, Metlika, Viviani; Danti; Gomez; Casarotto.
 
Sono entrati: Zecchin, Voltan, Lodovici, Cellai, Nalini, Menato, Ambrosi, Toffanin, Ntube, Iurato, Faedo, Zigoni, Begheldo, Grazioli.
 
Allenatore: Fresco.
 
MODENA: Gagno (1’ tt. Vandelli); Oukhadda (1’ tt. Ponsi), Vukusic (20’ st. Zaro), Cauz (1’ tt. Pergreffi), Guiebre (1’ tt. Cotali); Palumbo (1’ tt. Battistella), Gerli (1’st. Magnino), Gargiulo (1’ tt. Giovannini); Tremolada (1’st. Duca); Strizzolo (20’ st. Abiuso), Falcinelli (1’ tt. Bonfanti).
 
A disposizione: Leonardi.
 
Allenatore: Bianco.
 
ARBITRO: Bellotti di Verona (Clementi, De Battisti).
 
MARCATORI: 31’ pt. Gargiulo, 29’ st. Grazioli.
 
AMMONITI: 4’ st. Guiebre, 28’ st. Palumbo, 28’ st. Danti, 34’ st. Grazioli, 18’ tt. Duca.
Mercato. La difesa gialloblù può contare su un nuovo innesto. È Roko Vukusic (foto www.modenacalcio.com), che da tempo si allenava agli ordini di mister Bianco (fra Fanano e Dimaro) e per il quale è stato completato l’iter burocratico internazionale per il tesseramento. Difensore, classe 2004, ha firmato un contratto biennale con opzione per i successivi 3 anni e indosserà la maglia numero 24, dividendosi fra prima squadra e Primavera. Difensore centrale utilizzabile anche a destra, è di nazionalità croata (nato a Sibenik) e ha cominciato a 14 anni nelle giovanili dell’Hrk Spalato, squadra nella quale è rimasto fino a giugno, giocando negli ultimi due anni in prima squadra che gioca nella C croata. Nella batteria dei centrali si unisce dunque a Pergreffi, Cauz, Zaro e Silvestri.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!