Gasperini: “Nel secondo tempo siamo cresciuti con l’aiuto di giocatori freschi”

 Gasperini: “Nel secondo tempo siamo cresciuti con l’aiuto di giocatori freschi”

Charles De Ketelaere: “Aspettavo da tempo sensazioni come questa”

 

Al termine della sfida tra Sassuolo e Atalanta, Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni nella consueta intervista post-partita. Gasperini, nel post-partita tra Sassuolo-Atalanta, ha aperto commentando la gara della sua squadra: “Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, nel secondo siamo venuti fuori e il risultato secondo me è meritato. Oggi si giocava in un clima infernale, era veramente difficile, faccio i complimenti ai miei giocatori. Nel secondo tempo ho inserito calciatori freschi e questo ha fatto la differenza. Abbiamo fatto una bella partita anche in fase difensiva”. L’allenatore nerazzurro ha proseguito: “L’atteggiamento dei calcatori, giovani e vecchi, è stato determinante. Possiamo battere chiunque. Con questo mercato abbiamo la possibilità di inserire giovani, dei ragazzi con i quali fare un bel lavoro. De Ketelaere è diverso da Ilicic. Arriva da un ambiente importante come quello del Milan e parte più avanti rispetto ad altri giocatori che ho allenato. Deve migliorare, non ha fatto solo cose buone oggi“. Gasperini ha concluso: “Sono felice per de Roon e le sue 300 partite disputate. Scamacca e De Ketelaere sono con noi da poco. Il nostro è l’ambiente giusto, devono crescere e con noi possono farlo. Io sono molto motivato, con le cessioni di giocatori importanti come Hojlund e Boga vogliamo ringiovanirci. Questo mi dà grande motivazione, quella di far crescere i giovani. Vogliamo mantenere l’Atalanta ad alti livelli pur vendendo i pezzi migliori. Su Zapata dico che se è un nostro giocatore lo faccio giocare, così come Muriel. Poi la società deciderà il loro futuro”.

Charles De Ketelaere inizia bene l’esperienza con la maglia dell’Atalanta, andando subito in gol con i nerazzurri alla prima di campionato contro il Sassuolo. Un gol che rompe la maledizione italiana per il belga, una rete che lascia ben sperare per la prosecuzione dell’avventura con la Dea: “Ho aspettato a lungo sensazioni come queste, volevo segnare e sono contento che sia servito per vincere la partita- ha detto ai microfoni di Dazn-. Ho parlato col mister del mio modo di giocare, ho provato a fare ciò che vuole”.

E il belga, che lasciando Milano ha subito trovato la via del gol, si è detto pronto ad affrontare col massimo impegno il campionato con l’Atalanta: “Per me è una bella opportunità e voglio fare bene. Gasperini? Mi piace il modo di giocare, sono venuto anche per questo. L’Atalanta è una grande squadra e voglio fare bene”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!