Sassuolo / Controlli carabinieri, 1 arresto e 5 sanzioni amministrative

 Sassuolo / Controlli carabinieri, 1 arresto e 5 sanzioni amministrative

I Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno eseguito controlli straordinari disposti dal Comando Provinciale di Modena, nei pressi di bar ed altri esercizi pubblici nel Distretto Ceramico, per la prevenzione e contrasto dei reati nei luoghi più frequentati dalle persone in orario serale.
I controlli sono stati effettuati in prossimità degli esercizi pubblici, oltreché in alcuni luoghi di aggregazione, con controlli agli avventori di esercizi pubblici e di persone che gravitano nei paraggi, ritenute pericolose per l’ordine pubblico, per la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
Durante le fasi di controllo, in centro a Sassuolo, la pattuglia del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale, ha individuato e fermato un uomo a piedi, segnalato dal cane antidroga: in tasca nascondeva ventuno dosi di cocaina e quattrocentonovanta euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. I militari quindi si sono recati presso il domicilio dell’uomo e qui, hanno rinvenuto altre trenta dosi del medesimo stupefacente, oltre al materiale per la pesatura ed il confezionamento. Lo stupefacente, il materiale per il confezionamento ed il denaro sono stati sequestrati e l’uomo arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Questa mattina, l’arrestato, su disposizione del Giudice del Tribunale di Modena è stato tradotto presso la Casa Circondariale modenese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri delle Stazioni di Formigine e Maranello, assieme ai Carabinieri del NAS di Parma, hanno eseguito controlli e ispezioni igienico-sanitarie presso una macelleria e due bar in centro a Sassuolo. Sono state identificate e controllate oltre 20 persone e rilevate alcune criticità igienico-sanitarie negli esercizi, che hanno comportato, in un caso, sanzioni amministrative per cinque mila euro.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!