Bianco: “Dobbiamo diventare più smaliziati e furbi, ma la prestazione c’è stata”

Il tecnico del Modena recrimina sugli errori ma assolve la sua squadra che anche in dieci e sotto di un gol non ha mai mollato, creando tanto a livello di occasioni.
Magnino. “Spiace, gli episodi fanno la differenza, abbiamo creato in queste due partite ma non siamo stati cinici, peccato aver preso quel gol ad inizio ripresa, ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, dobbiamo continuare così. Abbiamo avuto occasioni, ci manca qualcosa, lavoreremo per migliorare, ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo essere più cinici, ci manca qualcosa. Noi possiamo lottare con tutti ma dovremo crescere, migliorare per arrivare al livello delle grandi squadre”.
“dobbiamo aver fiducia perchè abbiamo creatotanto contro una squadra forte, peccato non aver concretizzato le occasioni, io per primo sono colpevole”.
“Stiamo lavorando su alcuni aspetti del centrocampo, alcuni movimenti sui quali dobbiamo crescere”.
La mia occasione di testa? Dovevo indirizzarlo in controtempo, mi spiace, sono arrivato più volte vicino alla porta avversaria, avrei dovuto concretizzare qualcosa. Sappiamo che stiamo facendo un percorso diverso, le sconfitte ci insegnano che ci manca un po’ di maturtà, ma dobbiamo capire che contro Venezia e Palermo abbiamo giocato alla pari. Questa deve essere la nostra consapevolezza in vista delle prossime gare. Sul campo lavoreremo per migliorare quello che ancora non va”.
Giovanni Zaro. “I dettagli hanno fatto la differenza e cambiato la partita, il gioco era nelle nostre mani, siamo rimasti in partita, volevamo continuare sulla falsa riga del primo tempo, abbiamo subito un gran gol, ma non ci siamo scomposti, abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo, abbiamo avuto tante occasioni; le due sconfitte lasciano un po’ di amaro in bocca, c’è da lavorare, contro le grandi squadre gli episodi fanno la differenza. Il fatto da espulsione? Non ho visto bene, ma non c’è problema, continuiamo così; a Bari andremo con la consapevolezza di avere fatto due ottime partite, dovremo superare l’aspetto mentale che ci potrebbe penalizzare. abbiamo fatto due partite di livello, quando capita però bisogna fare gol, contro queste grandi squadre bisogna concretizzare. Abbiamo dimostrato di avere forza di gruppo, dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti caratteriali”.
Paolo Bianco: “Abbiamo perso palla al limite dell’area di rigore avversaria e questo non deve succedere, il mio difensore si è fatto sorprendere da Di Francesco, al di là di questo la nostra prestazione è stata giusta; dobbiamo diventare più smaliziati e furbi, potevamo fare meglio nel primo tempo ma io sono soddisfatto per il coraggio mostrato dai miei; ho imparato dagli errori e dalle sconfitte, ho capito che in questo campionato non puoi concedere nulla, dobbiamo crescere sotto il profilo della malizia e della furbizia. Purtroppo appena l’avversario tira in porta fa gol, dobbiamo migliorare in zona d’attacco per sbloccare le partite quando sei davanti alla porta; Guiebre deve dare molto di più. La sosta Fa bene perchè ci permette di capire cosa dobbiamo fare e dove dobbiamo lavorare e migliorare”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!