Modena è un cantiere, lavori in corso

 Modena è un cantiere, lavori in corso

In foto Rua Muro, via ai lavori

DA LUNEDÌ 9 OTTOBRE LAVORI DI RIASFALTATURA IN VIA ORAZIO

Per consentire lo svolgimento delle attività, dalle 8.30 alle 18, per alcuni giorni, sarà sospesa la circolazione nel tratto tra le rotatorie con viale Virgilio e con viale Ovidio

Da lunedì 9 ottobre per alcuni giorni via Orazio sarà interessata da lavori di riasfaltatura nell’ambito degli interventi di manutenzione stradale straordinaria messi in atto dal Comune di Modena.

Per consentire lo svolgimento delle attività di rinnovo del manto stradale, durante le attività, dalle 8.30 alle 18, sarà temporaneamente sospesa la circolazione nel tratto dalla rotatoria con viale Virgilio a quella con viale Ovidio.

I lavori in via Orazio seguono quelli effettuati nei giorni scorsi in via Barchetta e, a seguire, proseguiranno in un tratto di via Emilia ovest, sempre nella zona del centro commerciale Grandemilia.

 

AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE DI VIA RUA MURO

Da lunedì 9 ottobre circolazione sospesa da piazzale San Francesco a via Stella, che diventa a senso unico. Fine lavori prevista in primavera

Prendono il via i lavori di riqualificazione stradale di via Rua Muro in centro a Modena, da piazzale San Francesco a via degli Adelardi, con il rifacimento dei sottoservizi e la ripavimentazione con lastre di selce e ciottoli.

Per consentire le attività, da lunedì 9 ottobre, sarà sospesa la circolazione stradale nel tratto da piazzale San Francesco a via Stella, eccetto residenti e diretti alle attività, e verrà istituito un senso unico di circolazione stradale in via Stella nel tratto da via Rua Freda a via Rua Muro con direzione consentita verso via Rua Muro (inversione dell’attuale senso unico di transito). Il percorso alternativo per raggiungere via Rua Muro è quindi largo San Francesco, via Rua Freda, via Stella, via Rua Muro. Sarà inoltre vietata la sosta, con rimozione, su entrambi i lati di via Rua Muro. La fine dell’intervento di riqualificazione per questo primo tratto da piazzale San Francesco a via Stella (incrocio escluso) è prevista in primavera.

L’intervento prende il via dopo i lavori propedeutici che si sono svolti tra fine agosto e inizio settembre per effettuare una serie di saggi richiesti dalla Soprintendenza: dopo l’intervento di rinnovo delle reti a cura di Hera seguirà la ripavimentazione in selce e ciottoli.

La riqualificazione di via Rua Muro fa parte di un pacchetto di ripristini di pavimentazioni speciali in centro storico programmato dal settore Lavori pubblici del Comune per un valore complessivo di 350 mila euro (la quota relativa a via Rua Muro è di circa 160 mila euro).

 

IN VIA FARINI CIRCOLAZIONE SOSPESA ALL’ALTEZZA DEL CIVICO 61

L’intervento in cantiere privato dalle 7 alle 16 di lunedì 9 ottobre. A monte e a valle doppio senso di transito e senso unico alternato disciplinato da movieri

Dalle 7 alle 16 di lunedì 9 ottobre sarà sospesa la circolazione stradale in via Farini, all’altezza del civico 61, per consentire lavori sulla copertura di un fabbricato privato, con sosta di autocarro lungo la carreggiata. Sarà comunque garantito l’accesso alle proprietà laterali e attività.

Nei tratti a monte e a valle del cantiere, dove è previsto il divieto di sosta, infatti, il transito sarà temporaneamente regolato a doppio senso di circolazione e senso unico alternato disciplinato da movieri.

I veicoli in uscita da via Taglio, da via Fonteraso e da quel lato di via Farini, in particolare, saranno indirizzati con apposita segnaletica verso largo san Giorgio e piazza Roma, dove verranno temporaneamente spostati i dissuasori di transito.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!