Dionisi: Peggio di così non si poteva fare”

 Dionisi: Peggio di così non si poteva fare”

“E’ stata una serata no, nel primo tempo alcuni giocatori non erano in campo, difficile pensare ad una rimonta nella ripresa, non si poteva competere con la Lazio sul piano del ritmo, dovevamo tirare fuori le nostre qualità di gioco, ma oggi non si sono viste, nella ripresa loro si sono abbassati ma noi non riuscivamo a trovare spazi”.  

 

Alessio Dionisi: “Pensare di fare peggio non era facile, specie nel primo tempo, abbiamo commesso errori importanti, demeriti nostri, meriti della Lazio; e tanti errori che hanno chiamato errori, non possiamo giocarcela con la Lazio sul piano del ritmo, oggi però siamo mancati perchè in tanti sono mancati, una serata no alla quale dovevamo partecipare tutti. Il secondo tempo? A fine primo tempo affranti e abbattuti, chi aveva commesso errori erano affranti, era difficile essere pericolosi con una squadra del livello della Lazio, nella ripresa abbiamo alzato il baricentro ma non riuscivamo ad arrivare verso la porta avversaria con il gioco, è stata una serata no, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, qualcuno deve crescere nella manovra offensiva, facciamo fatica a difendere con tutta la squadra ma dobbiamo anche essere pià pericolosi. Nella ripresa la lazio si è abbassata ma noi non siamo riusciti ad approfittarne. Oggi non tutti hanno partecipato alla manovra quando devi difendere e devi attaccare, oggi tante cose non sono andate, avevo cambiato tanto e le cose non sono andate, speravo che la squadra crescesse, invece l’ingranaggio non ha funzionato, non riuscivamo ad attaccare dopo aver difeso e questo non ci ha permesso di essere pericolosi. Una giornata no sulla quale riflettere e lavorare per provare a sistemare alcune cose e far migliorare quei giocatori che oggi non hanno partecipato alla manovra e sono mancati all’appello. Sinceramente nello spogliatoio dopo il primo tempo c’era grande scoramento, era difficile pensare di recuperare il risultato nella ripresa contro una Lazio del genere. Se non mettiamo qualità non possiamo competere con certe squadre”.

Martuscello, vice di Sarri: “Non è facile venire qui a fare risultato, il Sassuolo ha qualità offensiva ma oggi la Lazio ha fatto capire da subito che voleva fare risultato per riagganciarsi al treno delle prime. La fase difensiva è andata molto bene, abbiamo avuto ferocia nel recuperare vicino all’area avversaria, questa è la nostra forza, aggredire e tenere l’avversario lontano dalla nostra area. Ciro Immbile quando tornerà farà valere le sue qualità, i nuovi attaccanti e mi riferisco a Castellanos stanno dando il massimo, siamo contenti di averlo con noi, si sta adattando bene al gioco di Sarri; Ciro Immobile è molto sereno, non capisco certe polemiche che sono uscite; non è amareggiato per la panchina, aiuta i compagni da fuori e mi dà una mano, specie oggi che mancava Sarri”.

 

Luis Alberto, 50 gol con la lazio: “La Lazio per me è tutto, sono tranquillo, soffro e mi diverto come un bambino piccolo, voglio dare tutto alla Lazio negli ultimi anni di carriera. Oggi in campo ho grande fiducia, sono tranquillo, la squadra si sta ritrovando, ci manca qualche punto. Il merito del gol non è solo mio ma di tutta la squadra, sul gol ho alzato un po’ la palla, conosco Consigli, sapevo che dovevo scavarla. Qui in Italia ci sono tanti giocatori forti che hanno il dieci sulle spalle, il calcio è lo sport più bello del mondo”.

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!