‘Il legame forte – Policlinico di Modena e Volontariato: un viaggio lungo 60 anni’. Incontro in aula magna

nell’Aula Magna del Centro Servizi Unimore si è tenuto l’incontro ‘Il legame forte – Policlinico di Modena e Volontariato: un viaggio lungo 60 anni‘. L’Ospedale ha visto crescere e prosperare negli anni la sua missione di cura anche grazie al vitale contributo dell’associazionismo modenese, testimone ma soprattutto protagonista di questa storia, dando vita a un legame indissolubile con il Policlinico di Modena e con i pazienti incontrati nel corso di 60 anni.

L’evento, che si è aperto sulle note del coro San Lazzaro per accompagnare tutti i presenti verso le festività natalizie, sarà uno spazio dedicato alla condivisione di esperienze, ricordi e riflessioni connessi alla storia dell’Ospedale, per far conoscere il ruolo chiave che ancora oggi riveste la Solidarietà. Dopo il saluto delle autorità, si alterneranno le testimonianze dei rappresentanti di diverse Associazioni che hanno accompagnato lo sviluppo della Sanità modenese in questi 60 anni.

Nell’ambito delle celebrazioni dei 60 anni del Policlinico – ha commentato Claudio Vagnini, Direttore Generale dell’AOU di Modena – abbiamo voluto inserire un evento dedicato al mondo del volontariato che ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo della Sanità nella nostra Provincia. Un incontro che vuole ancora una volta ricordare quanto fatto sino ad oggi per porre la basi degli sviluppi futuri.”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!