Doig: “Felice di essere qui”

 Doig: “Felice di essere qui”

Il nuovo esterno scozzese del Sassuolo si presenta e saluta i tifosi.

 

E’ ufficiale l’acquisto da parte del Sassuolo di Josh Doig, difensore di 22 anni nativo di Edimburgo. Il terzino sinistro che tanto è mancato nella prima parte di stagione, con Pedersen e Toljan costretti ad adattarsi al ruolo. Con Doig il tecnico Dionisi potrà coprire un vuoto sull’esterno. Il Verona lo aveva preso nell’estate del 2022 dall’Hibernian, squadra della Scottish Premiership, con cui Doig ha collezionato 78 presenze. Buono anche il rendimento in gialloblù, 36 partite, 2 gol, 4 assist. L’esterno scozzese è il giocatore straniero più giovane con almeno 25 presenze da titolare in Serie A nelle ultime due stagioni (26 per lui).Dionisi avrà a disposizione un giocatore ben piazzato fisicamente, è alto 189 cm, e che all’occorrenza può fare anche il centrale di difesa. In questa sessione di mercato, su di lui c’era anche l’Olympique Marsiglia, ma il Sassuolo ha convinto l’Hellas con un offerta da 6 milioni di euro più uno di bonus, a cui si aggiunge il 10% sulla futura rivendita.

Le prime parole di Doig. “Ciao a tutti tifosi del Sassuolo, sono molto felice di essere qui, Forza Sasol!» Senza l’impegno contro il Napoli in Supercoppa, Doig avrà tempo per preparare in allenamento il 4-2-3-1 di Dionisi che, vista l’assenza di altri terzini sinistri di ruolo, potrebbe utilizzarlo già contro il Monza domenica prossima, col vantaggio di poter schierare Pedersen a destra, nel ruolo a lui più congeniale, al posto di Toljan, attualmente infortunato e i cui tempi di recupero non sono ancora noti. Per quanto riguarda Matias Viña è quasi tutto fatto per il suo approdo in Brasile: Roma e Flamengo hanno l’accordo (8 milioni più bonus), ma non c’è ancora quello per l’indennizzo da versare al Sassuolo per l’interruzione anticipata del prestito. Confermato il sondaggio dei neroverdi per Manolas: il 32enne difensore centrale greco sta valutando le varie offerte che sono arrivate negli ultimi giorni. Il mercato del Sassuolo non è ancora chiuso e qualche altro colpo è atteso nelle prossime ore.

GIOVANILI

Primavera. Prima di ritorno. Il Sassuolo di Biciga dopo la vittoria sull’Empoli è impegnato questa mattina sul campo del Frosinone ultimo in classifica. Ieri: Inter-Sampdoria 1-0, Empoli-Fiorentina 0-3, Verona-Lazio 2-2, Atalanta-Milan 1-0, Genoa-Bologna 1-0.Oggi: Juventus-Lecce, Frosinone-Sassuolo, Roma-Torino, Cagliari-Monza.lV.S.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!