In San Pietro musica e cultura con Casari e Calzolari

 In San Pietro musica e cultura con Casari e Calzolari

protagonisti dello spettacolo di loro ideazione e regia “Mai detto che sia semplice” dissertazioni musicali su partiture attoriali o il contrario.

Oggi riparte per il 2022 la fortunata rassegna “Musica e cultura in San Pietro” a cura del Salotto Culturale Modena. L’appuntamento è fissato per le 17,30 nella Sala di Santa Scolastica, nel complesso Abbaziale di San Pietro in via San Pietro 1.
I protagonisti del primo appuntamento dell’anno sono due artisti di grande talento e molto conosciuti in città. l’Attore Ermanno Casari e l’istrionico Pianista Stefano Calzolari, protagonisti dello spettacolo di loro ideazione e regia “Mai detto che sia semplice” dissertazioni musicali su partiture attoriali o il contrario.Lo spettacolo nasce da un’ipotesi forse assurda, ma intrigante. Una scusa per tentare di osservare se stessi dal di fuori e proporre una riflessione sui nostri sentimenti e sulle emozioni. Le parole e la musica si fondono, si supportano, si scambiano i ruoli per raccontare aspetti di noi stessi. La musica è un attore, come le parole e come tale invade la scena insieme ad esse. Ermanno Casari calca le scene da diversi anni e oltre all’intensa attività teatrale e cabarettistica, è spesso comparso e ha interpretato personaggi in diversi opere cinematografiche e in produzioni televisive. Stefano Calzolari, forte di un talento istrionico ironico e dotto, ha collaborato in ambito jazz, con il chitarrista Garrison Fewell, la vocalist Norma Winstone e in concerto con Gary Chaffee, Paolo Fresu, Ed Cherry, Carlo Atti, Massimo Manzi, Marco Remondini, Gianni Coscia, Ares Tavolazzi, Michael Allen, Ronnie Jones, Cheryl Nicherson ,Bobby Johnson, Joyce E.Yuille, Geoff Warren, Rita Botto, Lalo Cibelli, Elisabetta Sacchetti, Rossella Graziani, Athos Bassissi, Henghel Gualdi, Ellade Bandini, Felice del Gaudio, Lele Barbieri, Gianni Cazzola, Lucio Dalla, Stefania Rava ,Chris Thomas, Kiyoshi Kitagawa, Francisco Mela, Luigi Bonafede, Pietro Leveratto e tanti altri. Ingresso con offerta minima di 5EUR a favore del Progetto di Restauro “Adotta una Colonna” del Chiostro di San Pietro. Info e prenotazioni a: info@salottoculturalemodena.it e tramite messaggio whattsapp 392 0512219.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!