Il Modena chiude la campagna acquisti e vendite con la cessione di Silvestri

Si chiude fra gli applausi e con la vittoria di Cosenza la carriera di Tommaso Silvestri al Modena. Il difensore, classe 1991, 32 anni il 26 ottobre, è stato ceduto, a titolo definitivo, al Catania F.C. Era in scadenza nel giugno 2024. Uno scatto da maratoneta, nei minuti finali della sessione estiva del calciomercato 2023 (deposito dei documenti alle h. 19 e 58… ), per ritornare a indossare la maglia dell’ambizioso club siciliano del presidente Rosario Pelligra, già vestita in carriera per 105 volte, dall’esordio contro il Como del 29 luglio 2018 in Coppa Italia all’ultima con il Foggia del 9 maggio 2021 nel 1° turno dei play-off di Serie C.

Silvestri, proprio dal Catania, era arrivato a Modena nel luglio 2021. E con la maglia gialloblù ha raccolto 58 presenze, con 4 gol e 1 assist. Impossibile dimenticare la sua partecipazione alla promozione in Serie B e, appunto, anche le sue reti: in Serie C quella del vantaggio a Carrara, la terza del 4-0 al Pontedera, quella del provvisorio 1-1 nel 4-4 col Piacenza in Coppa Italia di Serie C, la prima, dopo una manciata di secondi, contro il Catanzaro allo stadio Alberto Braglia in Coppa Italia Frecciarossa, nell’estate 2022.

Cresciuto nelle giovanili della Juventus, diverse tappe in carriera fra Viareggio, Casale, soprattutto Spal (quattro anni con la doppia promozione dalla C alla Serie A), Trapani e appunto Catania (per il quale ha già realizzato 5 gol e 6 assist… ), Silvestri in questo inizio di stagione ha raccolto con la maglia gialloblù 2 presenze per complessivi 67 minuti, gli ultimissimi sono quelli del successo a Cosenza.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. augurano a Tommaso Silvestri ogni fortuna per il proseguimento della carriera.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!