Modena, non fermarti!

Dopo due vittorie consecutive con Ascoli in casa e Cosenza fuori i gialli di Paolo Bianco cercano continuità di rendimento e di risultati contro il Pisa, avversario accreditato per una stagione ad alto livello. I canarini non vorranno essere da meno e sospinti dal proprio pubblico (previste più di ottomila persone) cercano una nuova soddisfazione prima della sosta.  L’entusiasmo della gente ormai innamorata del nuovo Modena e del suo modo di interpretare la partita sarà sicuramente una spinta importante per Pergreffi e compagni, che però dovranno mantenere equilibrio e saper cogliere, come hanno fatto nelle prime due partite, il momento migliore per colpire, restando compatti e con la mente lucida. E’ la terza partita in otto giorni per il Modena e questo potrebbe farsi sentire nelle gambe dei giocatori, ma per fortuna mister Bianco ha una rosa ampia, specie nel reparto offensivo, dalla quale poter attingere a gara in corso.

 

QUI MODENA – Tutti a disposizione di mister Bianco, tranne Bozhanaj (in recupero atletico dall’infortunio) e i giovani Guadalupi, Mondele e Vukusic impegnati con la Primavera di Paolo Mandelli. Prima convocazione per il difensore classe 2002 Riccio e in lista è presente anche Strizzolo: il bomber canarino non è al meglio (uscito dopo un tempo a Cosenza) ed è dunque probabile che uno tra Bonfanti, Abiuso e Falcinelli prenda il suo posto con il primo leggermente favorito. In difesa si va verso il rientro di Cotali sulla fascia sinistra, mentre a centrocampo appare al momento difficile rinunciare al trio composto da Magnino, Gerli e Palumbo nonostante Gargiulo e Duca scalpitino per una maglia da titolare.

PORTIERI: 12 Andrea Seculin, 22 Filippo Vandelli, 26 Riccardo Gagno

DIFENSORI: 3 Fabio Ponsi, 4 Antonio Pergreffi, 8 Abdoul Guiebre, 19 Giovanni Zaro, 27 Alessandro Pio Riccio, 29 Matteo Cotali, 33 Cristian Cauz, 99 Shady Oukhadda

CENTROCAMPISTI: 5 Antonio Palumbo, 6 Luca Magnino, 7 Edoardo Duca, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 20 Mario Gargiulo, 21 Romeo Giovannini, 23 Thomas Battistella

ATTACCANTI: 9 Nicholas Bonfanti, 11 Diego Falcinelli, 17 Jacopo Manconi, 32 Luca Strizzolo, 90 Fabio Abiuso

QUI PISA – Nerazzurri reduci dal ko casalingo contro il Parma e alla ricerca di riscatto in terra emiliana. Out lo squalificato Leverbe, oltre agli infortunati Tourè, Matteo Tramoni, Esteves, Caracciolo e Torregrossa. Presenti, invece, il nuovo acquisto Vignato e Barberis recuperato. Ballottaggi in difesa (Barbieri-Calabresi a destra), a centrocampo (Marin-Nagy) e in attacco (Moreo-Mlakar). Mister Aquilani ha presentato così la gara di oggi pomeriggio: “Affrontiamo una squadra diversa da quelle incontrate finora perché il Modena ha una diversa disposizione in campo. Ha giocato con un rombo a centrocampo cercando più densità in mezzo, i concetti e i principi sono dunque diversi e quindi ci dobbiamo preparare a gestire bene le situazioni con palla e senza palla”.

PORTIERI: 1 Nicolas Andrade, 12 Ante Vukovic, 22 Leonardo Loria

DIFENSORI: 5 Simone Canestrelli, 6 Hjortur Hermannsson, 20 Pietro Beruatto, 25 Francesco Coppola, 33 Arturo Calabresi, 42 Tommaso Barbieri,

CENTROCAMPISTI: 8 Marius Marin, 14 Miha Trdan, 16 Adam Nagy, 23 Emanuel Vignato, 24 Roko Jureskin, 27 Mattia Valoti, 44 Miguel Veloso, 51 Andrea Barberis

ATTACCANTI: 7 Lisandru Tramoni, 17 Jan Mlakar, 26 Gaetano Masucci, 28 Alessandro Arena, 32 Stefano Moreo, 36 Gabriele Piccinini, 77 Marco D’Alessandro

LE PROBABILI FORMAZIONI

Modena (4-3-1-2) Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Cotali; Palumbo, Gerli, Magnino; Tremolada; Manconi, Bonfanti. All. Bianco

Pisa (4-2-3-1) Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Hermannsson, Beruatto; Veloso, Marin; Arena, Valoti, D’Alessandro; Moreo. All. Aquilani

Arbitro: Baroni di Firenze (Assistenti Rossi di Rovigo e Fontemurato di Roma 2, quarto ufficiale Ceriello di Chiari, Var e Avar Maggioni di Lecco e Pagnotta di Nocera Inferiore)

Per la partita di questa sera venduti fino a venerdi 3.283 di cui 1.329 ospiti (ospiti dato finale). Oggi sabato ancora possibile acquistare i tagliandi online, circuito Vivatiket e alla biglietteria dello stadio. Si prevedono più di 9 mila persone.

ABBONAMENTI

Si è chiusa la campagna abbonamenti. Nelle partite interne dei gialloblù, saranno 6023 le presenze garantite, delle quali oltre 4000 in Curva Montagnani, il cuore del tifo modenese. Un dato che mancava negli almanacchi dello stadio Alberto Braglia da 15 anni.

 

PARTITA MODENA-PISA, CAMBIA LA VIABILITÀ IN ZONA STADIO

Sabato 2 settembre divieti di sosta e transito; possibili limitazioni alla circolazione anche in zona Stazione. Riapre il deposito protetto per chi si reca allo stadio in bici

In occasione della partita di calcio Modena-Pisa, in programma sabato 2 settembre alle 18.30 allo stadio “Alberto Braglia”, saranno operate alcune limitazioni alla circolazione e alla sosta. E per chi sceglie di raggiungere lo stadio in bicicletta è nuovamente attivo il servizio di deposito sorvegliato e gratuito collocato accanto al Braglia previsto dal progetto “In bici allo stadio”.

Sulla base di quanto definito dal Gos, Gruppo Operativo Sicurezza coordinato dalla Questura di Modena, che considera la partita ‘a rischio’, già dal mattino sarà vietata la sosta in piazza Tien An Men, in viale Monte Kosica, viale Montecuccoli e nel parcheggio di Porta Nord. Dal primo pomeriggio, inoltre, la stessa piazza, viale Monte Kosica, nel tratto da via Fontanelli a piazzale Tien An Men, viale Montecuccoli, via Fontanelli e via Paolucci (a partire dalla rotatoria di via Breda) saranno chiuse al transito.

Vista la previsione di elevata affluenza di pubblico, per chi si sposta da nord a sud di Modena è consigliato il transito sul cavalcavia di via Ciro Menotti, se diretto in zone centrali, o per la tangenziale se diretto in zone più periferiche. Limitazioni alla circolazione, infatti, potranno verificarsi anche in zona Stazione.

Già da venerdì 1 settembre in piazza Tien An Men, inoltre, sarà vietata la sosta in una porzione del piazzale, che verrà riservata alla sosta dei mezzi ingombranti per le riprese delle emittenti televisive e dell’apparato utilizzato per il Var.

In occasione della partita Modena–Pisa, inoltre, per la prima volta in questo campionato, riapre lo spazio custodito messo a disposizione dei tifosi gialloblù per favorire l’accesso in bici all’area dell’impianto, nelle fasce temporali legate agli incontri di calcio. Il deposito situato sotto la tribuna del prospiciente parco Novi Sad può ospitare in sicurezza oltre un centinaio di veicoli ed è attivo da un’ora prima della gara, in programma alle 18.30, per chiudere mezz’ora dopo la fine del match.

Il servizio di deposito e presidio è gestito dai volontari dell’associazione Ciclofficina popolare – Rimessa in movimento col supporto dei giovani coinvolti nel progetto “Antenne”, ovvero i ragazzi che effettuano attività di volontariato sul territorio a fronte della possibilità di alloggiare con un affitto agevolato in alcuni appartamenti messi a disposizione dall’Amministrazione nel complesso R-Nord. “In bici allo stadio” si inserisce nelle azioni promosse dal Comune per incentivare spostamenti sostenibili, scoraggiando l’utilizzo dell’auto soprattutto quando si tratta di affrontare brevi tragitti, ed è sviluppato in collaborazione con il Modena Fc e Ciclofficina popolare.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!