Bianco: “Primo tempo meraviglioso, la ripresa non è andata bene” (video)

 Bianco: “Primo tempo meraviglioso, la ripresa non è andata bene” (video)

Queste le dichiarazioni raccolte nel dopo partita di FeralpiSalò-Modena allo stadio Garilli.

Paolo Bianco. “Sapevo che ci sarebbe stato da soffrire, il primo tempo è stato meraviglioso, nella ripresa ci siamo innervositi anche per colpa della loro panchina, in sostanza mI tengo stretto il punto, sapevo che non sarebbe stato facile, il primo tempo è stato quasi perfetto, nella ripresa mi aspettavo più maturità quando loro sono rimasti in dieci, sono cose che accadono, dovremo lavorarci. Il rigore non concesso’ Dalla panchina non l’ho visto, se l’arbitro non l’ha dato avrà avuto ragione; mi è piaciuto il primo tempo, nella ripresa abbiamo faticato e preso qualche contropiede. Falcinelli? Ho 5 attaccanti che sono sullo stesso livello, valuto e mando in campo chi mi dà più garanzie per la partita che ci aspetta”.

 

Diego Falcinelli: “Emozionato? Sono contento per il gol, ma potevamo cercare di portarla a casa, abbiamo fatto bene ma ci è mancato qualcosa per portare a casa i tre punti, archiviamo questa partita e pensiamo al Lecco. Non è stato semplice stare fuori dopo tanti anni, ma davanti abbiamo tanta qualità e il mister può scegliere liberamente; sono rimasto tranquillo perchè so che il campionato è lungo e ci sarà spazio per tutti. L’anno scorso era un tipo di gioco diverso, stato più lontano dalla porta, ora gli attaccanti stanno di più in area di rigore ed è un vantaggio. Con Manconi mi trovo berne, abbiamo le caratteristiche per giocare insieme, abbiamo caratteristiche diverse e siamo in cinque tutti allo stesso livello. Bianco cura molto i dettagli, servirà ai giovani, siamo cresciuti rispetto all’anno scorso e i risultati si vedranno con il tempo”.

Antonio Pergreffi: “Importante muovere la classifica, portiamo volentieri a casa questo punto che ci sta, siamo sereni, nessun mugugno nello spogliatoio, peccato non aver sfruttato la superiorità numerica. Ci sono partite nelle quali fai più fatica a fare gioco, dobbbiamo essere pronti ad affrontare questo tipo di partite, il pari serve a muovere la classifica. Il rigore non concesso? Non c’è niente da dire, nessuno l’ha toccato. E’ stato un piacere tornare a Piacenza, qui ho trascorso anni bellissimi”

 

Stefano Vecchi, allenatore della Feralpi Salò. “Il rigore non dato? Il contatto fisico c’è stato, era rigore, non capisco però l’espulsione, l’episodio ci lascia dei dubbi e l’amaro in bocca, poi magari il Modena avrebbe vinto, ma il rigore era da dare. Oggi ce l’abbiamo messa tutta, resta l’amaro in bocca; abbiamo avuto delle imprecisioni su alcune ripartenze, siamo stati bravi a rimontare il gol a freddo, bravi anche a restare in piedi quando siamo rimasti in dieci, alla fine abbiamo avuto anche delle opportunità, sono contento della prestazione. Ho un gruppo nuovo, bravissimi giocatori arrivati però sul finire del marcato, abbiamo lavorato in queste due settimane e i risultati si sono visti, credo che oggi sia stato il nostro punto di partenza, pur rispettando il Modena che è una squadra forte, ma noi siamo stati all’altezza. bravi a rimontare subito il gol e a rimanere in piedi quando ci siamo trovati in dieci”

Diego Falcinelli: “Mi sono fatto trovare pronto, era importante, cerco sempre di andare forte, poi rispetto le scelte del mister. Sono contento per come Bianco ci trasmette sicurezza, il suo futuro sarà importante; oggi potevamo fare qualcosa in più nel primo e anche secondo tempo, è amncata la cattiveria per provare a chiuderla subito. Con Manconi mi trovo bene, abbiamo fatto anche la fase di non possessso, contro le squadre che si chiudono dietro dovremo trovare qualche soluzione in più, oggi avevamo tanta qualità in campo ma potevamo fare qualcosa in più. Siamo bravi ad archiviare le vittorie, oggi pensiamo che il punto ci fa andare avanti e da domani inizieremo a pensare al lecco, perchè sarà un’altra partita difficile da affrontare”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!