In undici contro dieci il Modena non sfonda, finisce 1-1

 In undici contro dieci il Modena non sfonda, finisce 1-1

Falcinelli, alla prima da titolare, in gol dopo 80 secondi, ma arriva subito il pari e anche la superiorità numerica nel finale non aiuta

 

FeralpiSalò-Modena 1-1 (1-1) FeralpiSalò (4-3-3): Pizzignacco 6; Letizia 6,5 (45’ st Bergonzi sv), Pilati 6,5, Bacchetti 6, Martella 6; Fiordilino 6,5 (33’ st Di Molfetta 6), Zennaro 6 (26’ st Hergheligiu 6), Balestrero 6,5; Parigini 6,5 (26’ st Compagnon 6), La Mantia 6 (33’ st Butic 6), Felici 6. A disposizione: Minelli; Volpe; Ceppitelli; Tonetto; Kourfalidis; Pietrelli; Sau. All: Stefano Vecchi 6,5.

Modena (4-3-1-2): Gagno 6; Oukhadda 6,5, Zaro 6,5, Pergreffi 6, Cotali 6 (14’ st Guiebre 6); Palumbo 6, Gerli 6 (28’ st Gargiulo 6), Magnino 6; Tremolada 6,5; Manconi 6,5, Falcinelli 6 (14’ st Strizzolo 6). A disposizione: Seculin; Ponsi; Riccio; Cauz; Duca; Giovannini; Battistella; Bonfanti; Abiuso. All: Paolo Bianco 6.

Arbitro: Camplone di Pescara 6.

Reti: 2’ pt Falcinelli; 9’ pt Balestrero. Note: ammoniti: Felici; Balestrero; Oukhadda; Fiordilino; Gargiulo; Pergreffi; Palumbo – espulso: 18’ st Felici (doppia ammonizione) – angoli: 4-7 – recupero: 3’ e 6’ – spettatori: 1.496.

CRONACA

La partita si mette subito sul giusto binario per il Modena che dopo nemmeno due minuti è già in vantaggio 1-0. Tremolada lascia partire un cross che Pizzignacco non riesce ad allontanare. La palla arriva così a Falcinelli che di testa firma il rapidissimo vantaggio degli ospiti. Nonostante un colpo così duro, la formazione verdeblù reagisce con orgoglio e carattere. Bastano così 7’ per raddrizzare la situazione e festeggiare il primo storico gol in serie B. Letizia, da destra, pennella un servizio al centro, dove Balestrero, capitano di giornata, insacca in bello stile una rete che rimarrà negli annali. Ristabilita la parità, gli emiliani tornano a spingere in avanti, ma al 19’ è Parigini a mettersi in proprio per uno spunto in avanti che, però, si conclude mestamente sopra la traversa. Sul fronte opposto, dopo 60”, è l’ex Rondinella Tremolada a regalare nuovi brividi alla compagine gardesana con un tiro in bello stile che colpisce in pieno il palo. I gialloblù tengono maggiormente le redini del gioco, ma la FeralpiSalò controlla la situazione con attenzione e non corre particolari pericoli.
Le ultime emozioni prima dell’intervallo sono ancora di marca ospite con le conclusioni di Manconi e Tremolada, ma il punteggio rimane immutato. La ripresa sembra aprirsi sulla stessa falsariga dei primi 45’, ma al 18’ Guiebre atterra Felici in area. L’arbitro non ha dubbi ed assegna il rigore ai gardesani, ma viene richiamato dal Var che gli fa capovolgere la decisione, con una punizione per il Modena e il secondo giallo per Felici che lascia la FeralpiSalò in inferiorità numerica. Pur con un uomo in meno, la buone organizzazione della formazione di mister Vecchi riesce a gestire con ordine la gara e i gialloblù non riescono a sfruttare la situazione. Dopo la mezz’ora Manconi riesce ad andare per due volte al tiro, ma non preoccupa Pizzignacco, che al 5’ di recupero viene aiutato da un provvidenziale intervento di Martella che sancisce definitivamente il pareggio che vale il primo, storico punto in serie B della FeralpiSalò. Per il Modena è il primo pari della stagione dopo tre vitttorie di fila. Un punto in trasferta contro un avversario che si chiude e non lascia giocare è comunque risultato da non disprezzare, anche se lascia un retrogusto un po’ amaro per come si erano messe le cose nel finale. Sul primo tempo giocato dai gialli si può fare affidamento in prospettiva, sulla ripresa c’è da lavorare per smussare gli angoli. Il Modena torna in campo sabato alle 14 al Braglia per ospitare il Lecco, tornato in serie b dopo 50 anni.

IL TABELLINO
FERALPISALÒ – MODENA 1-1
FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco; Letizia (90′ Bergonzi), Bacchetti, Pilati, Martella; Fiordilino (78’ Di Molfetta), Zennaro (72’ Hergheligiu), Balestrero; Parigini (72’ Compagnon), La Mantia (78’ Butic), Felici. A disposizione: Minelli, Volpe, Tonetto, Ceppitelli, Kourfalidis, Pietrelli, Sau. Allenatore: Vecchi.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Cotali (59’ Guiebre); Magnino, Gerli (73’ Gargiulo), Palumbo; Tremolada (87’ Giovannini); Falcinelli (59’ Strizzolo), Manconi. A disposizione: Seculin, Cauz, Ponsi, Riccio, Battistella, Duca, Abiuso, Bonfanti. Allenatore: Bianco.
ARBITRO: Camplone di Pescara.
ASSISTENTI: Miniutti di Maniago; Luciani di Siena.
RETI: 2’ Falcinelli – 9’ Balestrero
AMMONITI: Felici, Balestrero, Fiordilino – Oukhadda, Gargiulo, Pergreffi, Palumbo.
ESPULSI: 45’ Legati (dalla panchina), Felici.
NOTE: Angoli 4-7. Recupero 3’-6’.

    Altri Articoli che potrebbero interessarti

    error: Content is protected !!