Il Sassuolo all’esame Di Francesco. “Frosinone da rispettare” (video)

 Il Sassuolo all’esame Di Francesco. “Frosinone da rispettare” (video)

Neroverdi contro il loro passato. Consigli out, tra i pali c’è Cragno

Alessio Dionisi ha presentato così la sfida di questo pomeriggio allo Stirpe contro il Frosinone dell’ex Di Francesco. : «Ha costruito una squadra giusta, ha entusiasmo da neopromossa, in casa un valore aggiunto che è il pubblico – spiega il tecnico neroverde -. È una squadra riconoscibile, da rispettare, come dovrà essere per tutte le formazioni da qui alla fine. Siamo solo all’inizio, però sicuramente il Frosinone ha quello che si è meritato sul campo facendo bene».
Il Sassuolo, invece, ha potuto lavorare anche se mancavano i nazionali: «Abbiamo vissuto bene la sosta perchè abbiamo finito nel migliore dei modi, da quando sono qua spesso non era successo di arrivare alle pause per le nazionali con un risultato positivo – afferma Dionisi -. Tempo per lavorare ne abbiamo avuto, però Viña è rientrato ieri (venerdì, ndr ), Pedersen giovedì, Erlic mercoledì. Abbiamo recuperato tutti i giocatori nazionali, e questo è una fortuna perché magari ad altre squadre non è successo, e abbiamo due frecce in più, perché recuperiamo Defrel e Castillejo sarà alla prima con il Sassuolo».
Proprio nella gara prima della sosta, archiviate le voci di calciomercato, Berardi è tornato in campo trascinando i neroverdi con una doppietta: «Domenico è un professionista, è abituato ad essere un giocatore appetibile nel calciomercato per tante squadre – continua Dionisi -. In primis è stato bravo lui a gestire questa cosa, soprattutto a resettarsi subito, poi magari il rapporto che c’è all’interno con compagni, società, allenatore e staff può facilitare questo. L’aver parlato e aver capito il suo stato d’animo può essere stato d’aiuto, però il merito è stato tutto suo».
Allo stadio Stirpe potrebbe arrivare l’esordio in neroverde di Samu Castillejo, che difficilmente però ci sarà dal primo minuto: «Non era scontato che Castillejo accettasse Sassuolo, lui l’ha accettato con molta volontà – racconta il tecnico -. Sa di dover tornare a dimostrare e pensa che questa sia l’opportunità giusta per lui. Deve raggiungere la miglior condizione perché a Valencia si è allenato, ma non ha fatto partite. Sicuramente il suo fisico lo aiuta ad essere pronto prima. Penso proprio che sarà della gara (oggi a Frosinone, ndr ), più difficile lo sia dall’inizio in questo momento, con il tempo la speranza è quella».
Sarà Cragno ad esordire oggi dal primo minuto, al posto dell’infortunato Consigli (per lui un piccolo problema in allenamento). Dionisi poi potrà contare nuovamente su Defrel, assente nelle ultime due partite. Per quanto riguarda il Frosinone, Di Francesco dovrà fare a meno di Harroui, uno dei tanti ex di questa sfida e già autore di due gol in campionato, fermato da una contusione al piede destro.
di-francesco

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!