Primavera Tim Cup, Sassuolo rimontato dalla Roma è fuori dalla Coppa

 Primavera Tim Cup, Sassuolo rimontato dalla Roma è fuori dalla Coppa

Un minuto fatale intorno all’ora di gioco costa caro al Sassuolo Primavera che subisce nel giro di sessanta secondi la rimonta decisiva della Roma, sono così i giallorossi ad accedere alla semifinale di Primavera TIM Cup, i neroverdi escono dalla manifestazione. Al 3’ errore in disimpegno dei neroverdi, la palla giunge al limite dell’area a Costa che con il mancino supera Scacchetti. Ottima reazione dei neroverdi che vanno subito vicini al pareggio con Russo, il piatto destro da dentro l’area non inquadra lo specchio della porta. Pari neroverde che arriva al 12’: Razumejevs si salva respingendo le conclusioni ravvicinate di Knezovic e Kumi ma nulla può sull’acrobazia di Flavio Russo con la sfera che va ad infilarsi sotto la traversa. Passano solo tre minuti e il Sassuolo passa in vantaggio grazie ad una percussione centrale di Kumi, il suo tiro centra il palo, la palla danza sulla linea di porta prima che lo stesso Kumi riesca a ribatterla in rete. Buona la prima frazione di gioco dei neroverdi che vanno al riposo in vantaggio 2-1.

Roma più aggressiva ad inizio ripresa. Brivido per il Sassuolo al 53’ con i giallorossi che in mischia trovano il gol ma c’è un tocco di mano di Misitano a viziare l’azione e l’arbitro correttamente annulla. Intorno al quarto d’ora del 2° tempo nel giro di un minuto la Roma ribalta il risultato: al 59’ il pari con un destro di Cherubini che risolve una mischia con un destro preciso all’incrocio dei pali, al 60’ tap in di testa di Misitano sulla respinta di Scacchetti, dopo il tiro di Cherubini, padroni di casa avanti 3-2. Il Sassuolo abbozza una reazione, due tentativi di Russo e Kumi escono di poco alla mezzora. All’82’ Scacchetti manda sulla traversa il colpo di testa di Golic e tiene in vita i suoi. Sul ribaltamento di fronte, cross dalla sinistra di Falasca e occasionissima per Kumi che irrompe sul secondo palo ma manda alto. I neroverdi tentano il forcing finale ma il risultato non cambia più.

Lunedì 15 Gennaio torna il Campionato Primavera 1 TIM per i neroverdi di Emiliano Bigica che saranno impegnati nel posticipo dell’ultima giornata del girone d’andata, Sassuolo-Empoli, match in programma allo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo con fischio d’inizio alle ore 15.   

IL TABELLINO

Roma-Sassuolo 3-2

Reti: 3’ Costa Cesco (R), 12’ Russo (S), 15’ Kumi (S), 59’ Cherubini (R), 60’ Misitano (R).

Roma: Razumejevs, Plaia, Golic, Cherubini, Pisilli (69’ Bah), Misitano (91′ Mlakar), Pagano (69’ Cichella), Costa Cesco, Oliveras Codina, D’Alessio (46’ Mannini), Ivkovic (46’ Ienco)

A disp.: Kehayov, Marazzotti, Reale, Graziani, Levak, Romano.

All.: Federico Guido.

Sassuolo: Scacchetti, Cinquegrano (82’ Ferrandino), Piantedosi (73’ Falasca), Di Bitonto, Kumi, Russo, Leone, Knezovic (69’ Bruno), Lopes (69’ Pigati), Caragea (73’ Chiricallo), Cannavaro.

A disp.: Zouaghi, Okojie, Baldari, Petrosino, Corradini, Parlato.

All.: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Iacobellis di Pisa.

Assistenti: Sig. Barbiero di Campobasso e Sig. Gentile di Isernia.

Note: ammoniti Cannavaro (S), Cinquegrano (S), Leone (S).

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!