Modena alle 18 a Cisterna, vietato sbagliare!

 Modena alle 18 a Cisterna, vietato sbagliare!

 

Reduce dalla sconfitta interna contro la Lube Civitanova, Modena Volley di Francesco Petrella oggi alle 18 fa visita a Cisterna per portare a casa punti chiave nella lotta per la qualificazione alla Coppa Italia. Serve arrivare nelle prime otto e il tempo stringe. Ormai il giro di boa del girone di andata è alle spalle e la formazione canarina si trova a quota 7 punti in sesta posizione, ma la seconda metà della classifica è corta e le prossime cinque gare diranno tanto sulle ambizioni dei gialloblù.
Come ha sottolineato Petrella, il primo obiettivo è quello di rientrare fra le prime otto della graduatoria al termine delle partite di andata, ma l’ambizione è quella di qualificarsi alla final four (come ha detto in settimana Bruno) e per riuscirci è importante ottenere il miglior piazzamento possibile. La gara di oggi – così come la prossima trasferta a Taranto – darà quindi l’occasione a Modena di risollevarsi e provare ad accorciare sulle squadre che le stanno al momento davanti in classifica.

Classifica: Perugia 18*, Trento 16, Piacenza 13, Monza 12, Lube Civitanova 11, Modena 7, Padova 7*, Cisterna 7, Verona 7, Milano 7, Catania 3, Taranto 3. (*una partita in più)

Le altre gare della giornata in programma domani, domenica: Trento-Catania, Lube Civitanova-Taranto, Verona-Perugia, Milano-Padova, Monza-Piacenza

Le probabili formazioni

Modena sta recuperando Sapozhkov, ma è ancora priva del libero Federici che rientrerà verosimilmente a gennaio. Petrella dovrebbe schierare la formazione composta da Bruno al palleggio, Davyskiba opposto, Rinaldi-Juantorena bande, Sanguinetti-Brehme centrali e Gollini libero. Cisterna dovrebbe rispondere col suo nuovo alzatore, Baranowicz, in diagonale principale con Faure, Bayram-Ramon martelli, Mazzone-Nedeljkovic al centro e Piccinelli libero. Ad arbitrare la gara ci saranno Cappello e Boris.

I precedenti

I precedenti con la Top Volley – ora la società è Cisterna Volley – sono 46, 35 vittorie per Modena contro le 11 dei laziali. La scorsa stagione i canarini vinsero per 3-1 in casa degli avversari.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!